4 motivi per cui gli edifici perdono la pressione dell'acqua

Per un proprietario o manager di un edificio commerciale, uno dei problemi più comuni che devono affrontare è la bassa pressione dell’acqua. Poiché ogni edificio commerciale è diverso, lo sono anche le cause dei problemi di pressione dell’acqua. Tuttavia, una volta identificate le cause, possono essere risolte rapidamente. Ecco quattro motivi comuni per cui l’edificio perde pressione.

Perdite d’acqua

Uno dei motivi più comuni per cui gli edifici perdono la pressione dell’acqua sono le perdite. Perdite d’acqua tolgono la fornitura in ingresso e causano il significativo calo della pressione dell’acqua. Ciò significa spesso che i livelli più alti del tuo edificio sono colpiti più duramente.

Mentre alcune perdite sono visibili, altre sono nascoste. È meglio contattare un idraulico commerciale per aiutarti a rilevare le perdite nel tuo sistema idrico.

Tubi di ruggine

Quando si tratta delle sue cause, i tubi arrugginiti sono spesso il principale colpevole. Quando le tubature dell’acqua si arrugginiscono, i sottoprodotti della corrosione dell’acqua si accumulano all’interno dei tubi. Questo riduce gradualmente il diametro utile dei tubi, rendendo più difficile il passaggio dell’acqua attraverso di essi.

Anche i tubi di ruggine sono soggetti a rotture, che possono causare scarichi ostruiti e altri problemi associati. Meglio chiamare un idraulico commerciale per ispezionare la qualità dei tubi.

Valve problemi

La valvola principale dell’acqua negli edifici commerciali regola l’afflusso di acqua. Mentre le valvole sono abbastanza robuste, possono rompersi dall’età e dall’uso eccessivo. Una volta compromessa la qualità di una valvola dell’acqua, può verificarsi una diminuzione del volume d’acqua che entra nell’edificio.

Con la diminuzione del volume dell’acqua, aumenta anche la pressione dell’acqua percepita.

Problemi di approvvigionamento idrico

A volte, i cambiamenti nell’approvvigionamento idrico della città possono influire sulla pressione dell’acqua dell’edificio. Ad esempio, se un governo locale aggiunge nuove connessioni alla capacità esistente, il cambiamento può naturalmente compromettere l’approvvigionamento idrico e la pressione nel processo. Mentre questo è un evento più raro, occasionalmente accade.

Mentre ci sono molte ragioni per cui gli edifici perdono la pressione dell’acqua, ci sono anche molte soluzioni. In alcuni casi, l’uso di pompe di aumento pressione dell’acqua e serbatoi a pressione può risolvere i problemi del tuo edificio, mentre in altri casi potrebbe essere necessario sostituire le valvole dell’acqua o le vecchie tubazioni.

Se il tuo edificio sta perdendo la pressione dell’acqua, contatta immediatamente un idraulico commerciale per arrivare alla radice del problema il prima possibile.

Watertight Plumbing & Gas è un gruppo idraulico commerciale e residenziale con sede a Sydney, in Australia. Abbiamo aiutato un certo numero di aziende australiane con i loro problemi comuni di acqua calda e sistemi di installazione per ridurre al minimo le interruzioni che possono causare. Mettiti in contatto con il nostro team di oggi per parlare di come possiamo aiutare te e la tua azienda.