5 fattori che influenzano il costo di installazione di un sistema settico

I sistemi settici sono utilizzati principalmente nelle zone rurali dove i sistemi fognari pubblici non sono disponibili. Le persone che vivono nella zona rurale sanno fin troppo bene l’importanza di un sistema settico. Un sistema settico è un mezzo efficace per smaltire gli scarichi dei rifiuti domestici dai bagni, dalle vasche da bagno, dalle lavatrici, dalle lavastoviglie, ecc. Il sistema settico necessita di una manutenzione regolare e regolare, devono essere pompati almeno una volta all’anno, a seconda del dimensioni del serbatoio e il numero di occupanti nella casa. Pensiero dato per scontato nella città sono una parte indispensabile del sistema di drenaggio nelle aree rurali.

Di seguito sono riportati 5 fattori importanti che vale la pena considerare se si sta cercando il costo del serbatoio settico sia per la sostituzione di un vecchio serbatoio o per una nuova installazione.

1. La dimensione del serbatoio settico

La dimensione della fossa settica avrà un effetto diretto sul suo costo. Ovviamente, i serbatoi più grandi costano più di quelli più piccoli. Quando si sceglie la dimensione del serbatoio è importante ricordare che i rifiuti domestici non solo da toilette e bagni ma anche da lavastoviglie e lavatrici entreranno in esso. Quindi, è imperativo che sia installato un serbatoio di capacità adeguata. Inoltre, considerare l’acquisto di serbatoi di marche reputate come fosse settiche mal progettate può causare guasti e trabocchi immaturi.

Ad esempio, se il serbatoio settico è troppo piccolo, si impara che il serbatoio richiede frequenti pompaggi e questo spingerà i costi di manutenzione. D’altra parte, un serbatoio di grandi dimensioni costa in modo affidabile non solo per il prodotto ma anche per la sua installazione. Inoltre, i serbatoi più grandi vengono generalmente installati sottoterra in modo da limitare le opzioni.

In generale, la maggior parte dei costi medio / grandi tra £ 650 e £ 1.200, anche se altri fattori possono far salire il prezzo.

2. Posizione di installazione

Ci sono due opzioni: sopra e sotto terra. Le fosse settiche fuori terra sono solitamente più economiche e sono più adatte per i sistemi più piccoli. Sono anche più economici da installare. Tuttavia, questi carri armati devono essere vuotati più frequentemente dei carri armati sotterranei, specialmente se non sono accoppiati con un campo di lisciviazione. Ciò può far aumentare la spesa complessiva del sistema per tutta la vita del serbatoio.

D’altra parte, una fossa settica sotterranea è, beh, installata sottoterra. Questi sistemi non sono economici, soprattutto considerando i costi di installazione. Dovresti scavare una buca abbastanza grande da far entrare il serbatoio e preparare il suo appoggio. Tuttavia, non si può avere altra scelta che utilizzare un serbatoio sotterraneo a causa della scarsità di superficie disponibile in caso di piccoli siti.

Alcuni consigli richiedono il loro permesso di utilizzare una certa varietà di sistemi settici. Pertanto, prima di investire in esso è necessario verificare le normative locali.

3. Scaricare il campo

Un sistema settico generalmente consiste in una fossa settica e un campo di drenaggio. I campi di scarico sono necessari per le fosse settiche sotterranee. Il vantaggio di avere un serbatoio sotterraneo è che può essere dotato di un pozzetto. Ciò consente ad alcune delle acque reflue trattate di essere filtrate nell’ambiente circostante. Pertanto, è necessario svuotare il serbatoio meno spesso, riducendo la spesa complessiva per tutta la vita del sistema.

Il rovescio della medaglia, prima di installare il sistema settico, si dovrà garantire che il terreno è adatto per un soakaway. Questo deve essere fatto da un professionista. Ottenere questo controllo e installare il tubo necessario e il sistema di drenaggio aumenterà anche il prezzo.

4. Materiale del serbatoio settico

Comprensibile, il serbatoio settico realizzato con materiali di migliore qualità come un modello in polietilene ad alta densità è più costoso di un modello concreto. I modelli più economici, sebbene consentano un sistema settico più economico, non durano a lungo e devono essere sostituiti frequentemente. Quindi, se puoi permetterti, vale la pena pagare il prezzo premium di un serbatoio più costoso perché durerà molto più a lungo. Quindi, un modello in polietilene ad alta densità, pur avendo un costo iniziale molto più alto, durerà più a lungo ed è più economico nel lungo periodo.

5. Costo del lavoro

Infine, il costo del lavoro stabilirà una quantità considerevole del costo finale dell’impianto. Ad esempio, il costo medio di installazione di un nuovo serbatoio è in genere da £ 1.200 a £ 1.800, che può essere molto più alto per i serbatoi più grandi. Inoltre, se si sostituisce un vecchio serbatoio, è necessario prendere in considerazione il costo di rimuovere il vecchio sistema.

Fortunatamente, se si dispone di conoscenze di base sull’idraulico, è possibile provare a installare l’intero sistema di scarico da soli per risparmiare sui costi di installazione. Potresti assumere una scavatrice per scavare la buca invece di assumere un professionista, il che diminuirà ulteriormente i costi.

Tutto sommato, l’installazione può costare poco più di £ 2.000. È possibile ridurre parte del costo, preparando il sito di installazione da soli, ma considerando l’acquisto della migliore fossa settica disponibile in quanto sarà molto più vantaggioso a lungo termine. Inoltre, si può prendere in considerazione l’uso di un sistema di aerazione se il budget lo consente e gli additivi per il trattamento delle fosse settiche sono prontamente disponibili sul mercato per aiutare le prestazioni del proprio sistema.