Che cosa è necessario sapere sui sistemi settici residenziali

Il sistema settico residenziale può essere considerato un trattamento delle acque reflue impostato su scala minore. I luoghi scollegati da un tipico programma di acque reflue municipali utilizzano queste tecniche. Un esame incidentale della fossa settica può aiutare a evitare spese di riparazione non necessarie e può addirittura impedire che si verifichino problemi ambientali.

Quando il sistema settico residenziale è pianificato correttamente, può facilmente fungere da eccellente trattamento delle acque reflue a lungo termine. L’acqua che proviene da varie attività domestiche può essere trattata correttamente. Nel caso in cui il sistema non sia adeguatamente curato, al proprietario può essere richiesto di spendere di più per la riparazione delle spese. Il trattamento delle acque reflue può garantire che l’acqua di falda non sia inquinata e che sia utile per l’uso domestico. Una scarsa manutenzione di solito porta alla rottura del sistema settico nella fase iniziale. Nel caso in cui il sistema non venga pompato in modo coerente, i fanghi iniziano ad accumularsi attraverso il serbatoio che successivamente fluisce nell’area di drenaggio dell’acqua. Quando tali contenuti solidi raggiungono questo luogo, blocca la pipeline e, naturalmente, ha bisogno di costare il fissaggio.

Ci sono generalmente quattro aree importanti di ogni disposizione di sub-superficie. Sono come osservati:

1. Messa a punto delle tubazioni
2. Sistema di fosse settiche
3. Area di drenaggio
4. Suolo

Sebbene il suolo costituisca la parte principale dell’intero sistema, è spesso trascurato da molti. Il suolo include microbi che sono interamente responsabili dell’eliminazione degli inquinanti dalle acque reflue che rendono sano l’ingresso nella falda acquifera. In qualità di gestore di proprietà o proprietario, è molto importante capire le basi della gestione del tuo programma di smaltimento di superfici secondarie.

Si consiglia di controllare la fossa settica una volta ogni due anni per scoprire se c’è accumulo di fanghi. È possibile raggiungere uno specialista certificato per il pompaggio del serbatoio quando necessario. Il materiale di scarto del serbatoio deve essere scaricato ogni 2-3 anni in base al suo utilizzo.

Ecco alcuni suggerimenti in più: l’uso di detergenti speciali o talvolta di mangimi batterici non è necessario nel serbatoio. Il terreno di cui sopra si sviluppa sull’area comprata per non rimanere disturbato quando viene installato. Il terreno ha bisogno di essere nutrito. Piantare qualsiasi albero vicino al serbatoio è un assoluto, mentre l’uscita dei sistemi di pompaggio della coppa deve essere tenuta lontana dai serbatoi e persino dagli irrigatori per evitare qualsiasi tipo di problema.