Come funziona il pipelining senza scavi

Il nuovo metodo rivoluzionario, meglio conosciuto come sostituzione CIPP (cured-in-place-pipe), nega la necessità di scavare grandi quantità di terra e causare interruzioni a casa o sul posto di lavoro. È anche economico, ecologico e ti darà acqua pulita e aumenterà l’aspettativa di vita del tuo sistema fino a 50 anni.

Potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma non lo è. La procedura è nuova e rivoluzionaria e viene eseguita solo dai più esperti tecnici idraulici, quindi assicurati di consultare un professionista se stai cercando questo tipo di riparazione nel tuo edificio.

Se ti stai chiedendo come funziona il processo e come può essere efficace, potresti leggere di più per scoprire di più sulla tecnica. Ci sono una vasta gamma di risorse online, tra cui casi di studio, testimonianze dei clienti e ricerche scientifiche che supportano le credenziali della tecnica di pipeline senza trincea che può anche valere la pena di essere studiata.

La riabilitazione delle tubature sta diventando sempre più favorita rispetto alla riparazione. CIPP è una tecnologia senza scavo che risolve molti problemi comuni associati con l’invecchiamento dei sistemi fognari. Il prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di edifici, su diversi tipi di linee, comprese le linee principali e laterali, le linee industriali e le linee di scarico.

L’epossidico è un materiale ecologico ampiamente utilizzato da chi fa riparazioni senza scavo. L’epossidico è montato utilizzando un metodo “pull-in-place” o “inversione”. Entrambi sono ampiamente praticati da esperti del settore per riparare i sistemi da remoto.

Una società che offre questo tipo di riparazione verificherà accuratamente le linee idrauliche prima di iniziare la procedura. Le linee saranno quindi rigorosamente pulite e igienizzate, eliminando eventuali particelle di polvere o danni da corrosione. L’acqua viene quindi scaricata dalle linee e vengono asciugate al calore.

Una fodera costruita con resina epossidica viene poi piegata in posizione dove necessario, per allineare un intero sistema o per sostituire un tubo rotto o mancante. Viene quindi polimerizzato sul posto.

Gli esperti di installazione necessitano solo di due punti di accesso, uno per alimentare il rivestimento interno e l’altro per inserirlo, dal momento che non è necessario scavare il terreno per accedere. Se è disponibile un solo punto di accesso, alcune aziende saranno in grado di utilizzare un processo di inversione per alimentare invece il rivestimento epossidico.

Si dice che la fodera epossidica faccia funzionare il vostro intero impianto idraulico meglio di prima, migliorando il flusso d’acqua e la qualità, evitando i metalli pesanti e la corrosione. Fornisce inoltre protezione da ulteriori danni per i decenni a venire.

Milioni di linee di scarico in tutto il mondo sono state salvate utilizzando questo processo, oltre a una grande quantità di costi e tempi per il cliente. Il processo è il risultato di oltre 7000 ore o di ricerche e richiede numerosi certificati per garantire che venga eseguito in modo sicuro e da un esperto qualificato, quindi assicuratevi di chiedere di vedere le credenziali di un’azienda prima dell’inizio del lavoro.

Questo è un sistema brevettato che riparerà le tue linee originali man mano che restano sul posto – quindi ci saranno interruzioni minime nella tua casa. È anche non invasivo e molto conveniente.