Come risolvere un flapper WC che perd

La toilette è un meccanismo di gomma nel WC che si apre per far uscire l’acqua dal serbatoio del bagno quando si sciacqua e si chiude per consentirne il riempimento. Il manico tira una catena collegata alla falda. Quindi la falda si alza e apre la valvola tra il serbatoio e la ciotola. Le lame si deteriorano col passare del tempo principalmente a causa dei detergenti per vaschette da bagno che cadono nel serbatoio o dai prodotti chimici usati dalle utenze, causando la perdita della toilette.

Una cerniera può incresparsi o deformarsi solo leggermente in modo che non abbia una buona tenuta intorno alla valvola dell’acqua tra il serbatoio della toilette e la ciotola. Anche una piccola perdita lascerà scorrere l’acqua tutto il tempo senza che tu te ne accorga, il che può portare a centinaia di dollari di acqua sprecata nel corso di un anno.

Una bacchetta potrebbe decifrare a tal punto che lascia passare abbastanza acqua per forzare il serbatoio a riempirsi. Potresti sentire l’acqua nella toilette funzionare brevemente, anche se nessuno l’ha usata di recente. Quella ricarica casuale, nota come “fantasma” o “flushing fantasma”, è un segno di una perdita significativa. Potresti ritrovarti a scuotere la maniglia per ottenere un buon sigillo sulla falda e fermare il flusso d’acqua.

La buona notizia è che sostituire una toilette è un lavoro facile fai-da-te che non richiede strumenti. Può farti risparmiare una notevole quantità di denaro.

Se la tua toilette ha 5 anni, cambiala. Il tempo risparmiato supererà il costo di agitarsi con un flapper invecchiato. Se la falda ha meno di 5 anni, controllare la superficie in gomma per i detriti. Pulire la melma e / oi detriti dalla parte inferiore e sedili con un panno pulito.

Se vedi deformazioni o ondulazioni del pezzo di gomma piatto, sostituiscilo. Se si usano compresse di cloro nel serbatoio, questa sarebbe la causa della deformazione. Rimuovere il tablet in quanto danneggia le parti nel serbatoio. Tagliare la catena in eccesso se interferisce con la sede della falda. Fa in modo che la catena non sia troppo diritta. Può sollevare la cerniera dal sedile. Avere ovunque tra un “” a “” lasco in catena.

Usare la flapper giusta per il tuo bagno è una decisione molto importante. Se il vostro bagno è stato fabbricato il 1 ° gennaio 1994 e dopo, il vostro bagno è un WC da 1.6 galloni per getto (gpf). Se la vostra toilette è stata fabbricata prima del 1994, è una toilette da 7 gpf, 5 gpf o 3.5 gpf. Scegli la flapper giusta di conseguenza.