Dieci motivi per chiamare un idraulico più presto

Per risparmiare sulla manutenzione, alcuni proprietari di case cercano di risolvere da soli i problemi idraulici. Mentre un piccolo intasamento o una lenta gocciola possono essere gestibili per il tuttofare, ecco dieci problemi che sono meglio lasciare all’idraulico professionista.

1. Lavello intasato

Quando un intero flacone di detergente di scarico non fa il trucco, le probabilità sono che l’ostruzione si trovi in ​​profondità nelle tubature. Per eliminare lo zoccolo, un idraulico potrebbe dover svitare la trappola sotto il lavandino e utilizzare uno strumento chiamato serpente per rimuoverlo manualmente.

2. Senza acqua calda

Se sono causati da uno scaldabagno difettoso o da una cattiva perdita, ci sono molte ragioni per cui l’acqua calda potrebbe smettere di funzionare. Come puoi immaginare, questo problema di emergenza richiede un’attenzione professionale, soprattutto durante i mesi invernali.

3. Inondazioni

Gli zoccoli, le perdite e le tubature possono causare gravi danni all’acqua in casa tua in pochissimo tempo. Inoltre, questo danno può o non può essere coperto dalla vostra assicurazione di proprietari di abitazione. L’unico modo sicuro per proteggere il tuo investimento è chiamare immediatamente il servizio di emergenza.

4. Perdita del riscaldatore dell’acqua

Quando notate pozzanghere di H2O attorno al vostro scaldabagno, significa spesso che l’apparecchio ha un serbatoio rotto e deve essere sostituito. In caso contrario, non solo aumenterai le tue bollette, ma aumenterai sempre il rischio di inondazioni domestiche.

5. Toilette traboccante

A volte uno stantuffo non è abbastanza. Se hai lavorato su uno zoccolo tenace per più di dieci minuti e non sarà chiaro, è ora di chiamare un professionista. Nella maggior parte dei casi, lui o lei userà un grosso strumento per chiamare un serpente che si piega attraverso l’impianto idraulico della toilette e sblocca qualsiasi ostruzione.

6. Rubinetti a perdere

Potrebbero non essere un’emergenza, ma i gocciolamenti lenti possono essere costosi e difficili da riparare. Poiché hanno l’addestramento e gli strumenti per risolverli in pochi minuti, i professionisti raramente fanno pagare molto per riparare un rubinetto che perde.

7. Nuove linee di gas

Un idraulico autorizzato fa più che lavorare sui tubi. Lui o lei può anche inserire nuove linee di gas, che è utile quando si desidera installare una nuova stufa o uno scaldabagno a gas.

8. Rimodellamento / aggiunte

Se stai ristrutturando la tua cucina o stai mettendo in un altro bagno, avrai bisogno di un professionista per aggiungere lavandini, rubinetti e attrezzature a queste stanze.

9. Tubi congelati

Se si dispone di una casa, un appartamento o una residenza secondaria occupata durante i mesi invernali, i tubi congelati possono costituire un problema. Se la tua acqua smette di funzionare dopo una lunga assenza, è imperativo che chiami un idraulico. Lui o lei conoscerà le procedure corrette per scongelare rapidamente e rapidamente i tubi.

10. Vecchio impianto idraulico

Se la tua casa ha più di trenta anni, potrebbe avere tubi galvanizzati che sono corrosi e tappati. Di conseguenza, potresti avere una pessima pressione dell’acqua e gravi problemi di manutenzione. Un professionista può raccomandare la sostituzione totale o parziale secondo necessità.

Un buon idraulico può farti risparmiare tempo e denaro su questi problemi di manutenzione della casa comune.