Fattori da considerare per quanto riguarda la sicurezza dell'acqua

Sei preoccupato di bere acqua potabile? Hai messo in dubbio la sicurezza del tuo approvvigionamento idrico? Se è così, sei come milioni di altri proprietari di case con accesso a un pozzo privato. Vedi, la maggior parte dell’acqua potabile nel paese è regolata da governi statali e federali poiché l’acqua è distribuita attraverso i servizi municipali. Tuttavia, alcuni proprietari di case non hanno accesso a questa fornitura idrica comunale e, invece, utilizzano un pozzo privato.

Le molle private non sono regolamentate dal governo statale o federale (infatti, il Safe Drinking Water Act del 1974 non include i pozzi privati), in modo che possano trattenere l’acqua potabile non sicura a seconda delle circostanze. Spetta al proprietario del pozzo assicurarsi che il loro pozzo d’acqua sia sicuro da bere. Trascurare di mantenere correttamente un pozzo privato può portare a condizioni di acqua potabile non sicure.

Acqua sotterranea

L’acqua di pozzo e le sorgenti private sono semplicemente acque sotterranee naturali. La maggior parte delle acque sotterranee è essenzialmente sicura, tuttavia ci sono delle eccezioni. Per questo motivo, è importante eseguire occasionalmente il test dell’acqua di pozzo per assicurarsi che non sia stato contaminato. L’acqua sotterranea può essere contaminata in varie circostanze, come il deflusso di acqua chimica o di fertilizzanti, pesticidi, rifiuti domestici, rifiuti e molto altro.

Può anche contenere alti livelli di fluoro, cloro, metalli pesanti, minerali duri e altro ancora, tutti rischiosi per la salute in vari gradi. Dipende tutto da ciò che l’acqua raccoglie nel terreno e oscilla mentre si fa strada attraverso il terreno. Questi livelli di inquinanti sono diversi da regione a regione e possono anche cambiare drasticamente in un breve periodo di tempo. Ancora una volta, questo è il motivo per cui è importante fare testare l’acqua ogni anno.

Standard accettabili per acqua bene

Per comprendere i livelli accettabili di determinati minerali, elementi e contaminanti nell’acqua di pozzo, fare riferimento agli standard EPA. Il loro sito web ti informerà di tutto ciò che devi sapere per la tua zona specifica. Puoi anche contattare il tuo dipartimento sanitario locale per informazioni sugli standard salutari dell’acqua di sorgente.

Per testare l’acqua, è possibile acquistare un kit di test a casa e implementare il test da soli, tuttavia, questo non è sempre il metodo più accurato. Per motivi di salute e sicurezza, è meglio assumere un tecnico specializzato in acque dolci che mantenga le conoscenze e le risorse adeguate per testare accuratamente l’acqua di pozzo e offrire le soluzioni più adatte.

La tua acqua potabile è sicura da bere? Ecco alcuni fattori da considerare:

È in una buona posizione? Indagare l’area per garantire che la posizione del pozzo non sia influenzata da pericoli o effetti nelle vicinanze. Verificare con i vicini per vedere se hanno avuto problemi di acqua bene.

È stato costruito correttamente? La costruzione impropria può essere un invito aperto a problemi strutturali. Se un pozzo non è strutturalmente solido, i problemi si svilupperanno fuori orario.

Come è la fonte d’acqua? La falda acquifera o la fonte d’acqua da cui viene prelevata l’acqua del pozzo dovrebbero essere affidabili e sicure. Deve essere testato per essere sicuro al 100%.

È stato mantenuto costantemente? Un pozzo trascurato non avrà acqua potabile sicura. È necessario determinare se la corretta manutenzione è stata implementata senza interruzioni.