Idraulico – Aspetti dell'idraulico della cucina

Il sistema idraulico di qualsiasi edificio è importante per garantire che vi sia la fornitura di acqua pulita e che i rifiuti siano smaltiti in modo sicuro. Il sistema dell’acqua calda e l’impianto di riscaldamento dovrebbero funzionare correttamente, e così anche l’impianto del gas.

La cucina è una delle stanze più importanti di una casa o di un’azienda alimentare. La cucina ha un elaborato sistema idraulico che comprende le tubazioni e una serie di elettrodomestici. Un idraulico è richiesto durante l’installazione di tubi e apparecchi in cucina. La regolare manutenzione delle attrezzature da cucina garantirà che tutti i potenziali problemi siano affrontati con sufficiente anticipo.

Rubinetti colanti

La cucina è composta da una vasta gamma di elettrodomestici tra cui lavelli, rubinetti, fornelli e rifiuti da cucina. Si potrebbe verificare un rubinetto che perde nella vostra cucina che si traduce in uno spreco di acqua e quindi un aumento delle bollette. Quando un rubinetto perde, sono normalmente gli o-ring, la lavatrice o la valvola che presenta un problema.

Una valvola che ha un problema può essere sostituita con una nuova. Gli o-ring che si trovano alla base del beccuccio possono essere sostituiti sollevando il beccuccio, rimuovendo i vecchi o-ring e posizionando i nuovi o-ring. Una rondella che perde richiede solo una sostituzione della rondella.

Le rondelle di gomma si consumano facilmente quando le stringete troppo e questo fa sì che perdano. Normalmente quando chiudi il rubinetto, potrebbe gocciolare brevemente e poi fermarsi. Questo è normale e i rubinetti non devono essere serrati oltre il necessario. Anche i rubinetti delle valvole di compressione fuoriescono quando vengono chiusi e pertanto non devono essere serrati eccessivamente poiché ciò potrebbe causare perdite.

Scarichi bloccati

I lavandini della cucina si intasano facilmente a causa del grasso e delle sostanze grasse che vengono lavati giù per lo scarico. Grasso e grasso non fluiscono nello scarico, ma rimangono intrappolati all’interno dei tubi. Con il tempo, il grasso si accumula e finisce per bloccare gli scarichi. L’idraulico sarà quindi necessario per sbarazzarsi del blocco.

Si consiglia di non versare grassi e grassi nel lavello della cucina. È meglio permettere che il grasso si solidifichi, quindi grattalo via e gettalo nella spazzatura. Puoi pulire i tuoi scarichi mensilmente usando un metodo raccomandato dal tuo idraulico.

Rotture di elettrodomestici

Una lavastoviglie viene installata collegandola alla rete idrica e scolando i tubi della cucina. Questi tubi devono funzionare correttamente affinché la lavastoviglie funzioni. Se i tubi di erogazione dell’acqua e di scarico non funzionano correttamente, la lavastoviglie può inondare la cucina e danneggiarsi. Un idraulico può riparare le tubazioni e la lavastoviglie per assicurarsi che funzionino correttamente.

Un sistema di smaltimento dei rifiuti può facilmente ostruirsi quando viene smaltito troppo cibo residuo. Inoltre si intasano quando gli avanzi di cibo difficili come carote o grassi liquidi sono smaltiti. Se il tritarifiuti non funziona, dovresti spegnerlo e premere il pulsante di ripristino. Dovresti quindi riaccenderlo e controllare ogni volta che funziona. Se non funziona ancora, un idraulico può riparare lo smaltimento dei rifiuti e, se necessario, lo sostituirà.