Lavaggio del WC più di una volta per svuotare il wat

Quando devi sciacquare il gabinetto più di una volta per svuotare la ciotola, significa che hai un colore debole o insufficiente. Un colore incompleto o molto debole può essere causato da vari motivi. Potrebbe essere a causa del basso livello dell’acqua nel serbatoio o della chiusura della toilette che si chiude troppo presto o addirittura da uno zoccolo nella trappola, nel tubo di scarico o nel tubo di sfiato. L’accumulo di calcio e altri minerali nei fori di alimentazione del cerchio può anche causare un flusso incompleto o debole.

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la pulizia del water:

1). Se il livello dell’acqua è basso nel serbatoio del bagno, regolare il galleggiante più in alto per aumentare il livello dell’acqua; 2). Se la falda si chiude troppo presto, controllare prima la lunghezza della catena. Il gioco della catena per la maggior parte delle toilette dovrebbe avere almeno un pollice di lasco, regolare se necessario.

Per determinare se si dispone di uno zoccolo nel modo trappola, tubo di fognatura o tubo di sfiato, attenersi alla seguente procedura:

Riempi un secchio con uno o più litri d’acqua e versa velocemente nella ciotola. Se la bacinella si svuota normalmente, non vi è alcun blocco lungo la trappola, il tubo di fognatura o il tubo di sfiato che sta effettuando il normale lavaggio. Se si agita ma non si irriga o presenta un debole flusso, lo zoccolo si trova nella trappola, nel tubo di scarico o nel tubo di sfiato. Prova uno stantuffo a sgombrare il water prima. Se questo non ha successo, utilizzare una coclea per WC. Un risciacquo incompleto può anche significare un tubo di sfiato ostruito. Il tubo di sfiato si trova sul tetto. È generalmente un tubo ID da 2 “a 3” che si solleva di un piede sopra la linea del tetto, solitamente sopra la toilette. È possibile eseguire un serpente lungo il tubo o acquistare un sacco soffiatore, noto anche come ugello di espansione o bulbo a pressione d’acqua. Si attacca al tubo da giardino e si espande 2-3 “per sigillare il tubo prima che l’acqua sgorga all’estremità.

È inoltre necessario pulire la tazza del water per migliorare il colore. Utilizzare un cacciavite o un appendiabiti per cavi, per scavare i fori del bordo e il foro di avviamento della scodella di calcio e minerali.

Per eseguire questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1). Spegnere l’approvvigionamento idrico; 2). Svuotare il serbatoio e aprire la cerniera; 3). Versare una tazza di detersivo per WC-Lime-Away nell’apertura della valvola di scarico e lasciarlo riposare per almeno un’ora; 4). Dopo un’ora, versare un’altra tazza di 1/2 Lime-Away e 1/2 acqua, mescolata, nell’apertura della valvola di scarico. Chiudere immediatamente la valvola e accendere l’acqua. Lavare la toilette 2 o 3 volte per sciacquare e controllare.

Questa condizione dovrebbe chiarire. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripetere i passaggi precedenti.