L'incubo idraulico di 24 o

Perdite d’acqua tubi che scoppiano; lavandini, scarichi e tubi bloccati; e i radiatori che perdono sembrano una casa piena di proprietà terrorizzanti? La maggior parte sarebbe d’accordo sul fatto che esistono quei fattori dannosi della proprietà abitativa. Tuttavia, oltre ad avere il numero di telefono tuttofare, il proprietario di casa principiante dovrebbe avere una conoscenza di base di quale tipo di rischi idraulici potrebbe diventare evidente con rapidità.

In riferimento alla realtà del miglioramento domestico, gli incidenti idraulici di emergenza possono essere causati da installazioni inefficienti, materiali difettosi o negligenza umana imprevista. Tuttavia, si consiglia sempre di assumere un idraulico professionale certificato per affrontare la maggior parte delle questioni idrauliche e in particolare quelle emergenze di chiamata di mezzanotte.

Rubinetti a perdere

I rubinetti a perdere sono i fastidi più comuni legati all’emergenza idraulica in casa. La soluzione pratica: tutto si riferisce al tipo di rubinetto. Alcuni rubinetti sono dotati di cartucce o rubinetti a sfera. Altri tipi di rubinetti sono dotati di una valvola a rubinetto di compressione. Tuttavia, entrambi i tipi di rubinetto possono essere riparati efficacemente utilizzando la chiave a brugola. Assicurarsi di utilizzare un manuale di riparazione (chiamare l’idraulico di 24 ore).

WC intasato

Uno dei peggiori pericoli dell’impianto idraulico interno riguarda i servizi igienici. Di tanto in tanto succedono servizi igienici intasati. Regola empirica: non tentare MAI di sciacquare gli oggetti che non sono necessari per arrivare al settico con una celerità rapida.

Riparazioni urgenti dei servizi igienici: sbloccare il WC

I servizi igienici intasati sono riparabili se si prende il tempo. Se la tazza del gabinetto è piena, svuotare accuratamente la metà dell’acqua utilizzando un contenitore dotato di maniglia sicura. E se la scodella è vuota, aggiungi acqua alla scodella fino a quando la scodella è piena per metà.

Utilizzare lo stantuffo della tazza di forza. Tuttavia, se lo stantuffo non è sufficiente dopo ripetuti tentativi, utilizzare la coclea dell’idraulico (serpente idraulico). Utilizzare la coclea spingendola nello scarico della toilette fino a colpire l’ostacolo che causa il blocco. In definitiva, se questi tentativi non risolvono lo zoccolo, contattare l’idraulico di emergenza.

Consiglio: cerca di non usare lo stantuffo per il lavello della cucina e il bagno

Allagamento seminterrato

Se vivi in ​​una zona che è più prossima a inondazioni, o ha un cattivo drenaggio del sito, puoi prendere in considerazione l’installazione di una pompa del pozzetto interrato. In caso di interruzione della luce, i proprietari di abitazione optano per pompe di coppa di riserva alimentate ad acqua o a batteria che assumono tutte le funzioni di pompaggio, fino a quando i manutentori dell’impianto idrico di emergenza sono disponibili per l’assistenza.

Kit di emergenza dell’idraulico

– Un secchio da cinque galloni per prendere l’acqua.
– Una tazza forzata e uno stantuffo regolare; ogni stantuffo ha il suo uso specifico per l’applicazione di un potere di sgombro extra.
– Chiavi: una coppia di pinze per giunzioni di medie dimensioni e una chiave regolabile
– Un cacciavite multi-bit
– Il nastro adesivo e le perdite di tenuta del nastro in teflon (soluzioni temporanee) fino a quando l’idraulico certificato non raggiunge la scena.

– Asciugamani o stracci di carta resistenti che assorbono la dispersione di fuoriuscite e perdite

Consigli di emergenza
– In caso di perdite, sapere sempre dove si trova la valvola di intercettazione principale dell’acqua

– Sapere come spegnere lo scaldacqua e se si tratta di uno scaldabagno a gas, girare l’interruttore in posizione “pilota”.
– Le valvole di isolamento posizionate su ciascun dispositivo fermano il flusso di acqua in un determinato punto. Questo è importante sapere per consentire all’acqua di continuare a servire la casa, mentre si isola il percorso dell’acqua che si orienta verso uno spreco. Inoltre, assicurarsi di controllare le valvole di isolamento due volte all’anno per la funzionalità.

– Utilizzare nastro isolante o nastro sigillante per tubi per riunire una fessura in un tubo, riducendo la perdita come soluzione temporanea.

– Quando si stacca un lavello da cucina, utilizzare un secondo stantuffo per coprire l’altro scarico per ottenere la massima forza per rimuovere lo zoccolo.
– Le chiavi a brugola sono utili per lavorare i rubinetti.

Collaboratore: Quinten Gomez e Quintin I. Goynes