Manutenzione a domicilio: cura dei tubi

Con una popolazione di 37 milioni, una persona media in Canada può utilizzare fino a trecentoventinove litri al giorno. (ref: globalnews) Questa somma strabiliante ammonta a miliardi di miliardi di litri di consumo e le perdite di acqua evitabili da sole ne portano circa 1 trilione di litri ogni anno a causa della scarsa manutenzione. Immaginate che le posizioni di crisi idriche di rilievo potrebbero trarne beneficio in quanto tale quantità può essere utilizzata come acqua domestica per circa 11 milioni di case nel Nord America. Piccoli tocchi che non richiedono servizi idraulici importanti, l’attenzione professionale come un tiro qui con una chiave o un retrofitting di base può aiutare a risparmiare milioni di litri d’acqua. È fondamentale prendersi cura delle tubazioni domestiche e riparare gli errori idraulici in tempo per l’ambiente, per evitare ulteriori danni e far salire le bollette dell’acqua. Ecco alcuni suggerimenti per fungere da guida per la casa-pipe-car.

Per favore, fai ispezioni!

Non prendere tempo e ispezionare fisicamente le tubazioni è l’errore più comune che si verifica in questi giorni. Si può accertare molto sulle condizioni degli impianti idraulici e dei tubi dall’indagine visiva. L’attesa per il problema è l’approccio peggiore in assoluto nei confronti dell’assistenza domiciliare. Un approccio corretto sarebbe quello di controllare regolarmente le tubazioni per evitare inondazioni e guasti idraulici. Le indagini pratiche preparano i proprietari di case al peggio ed evitano anche di perdere una grande quantità di denaro. Un ottimo modo per verificare i problemi è notare rubinetti, crepe e installazioni di servizi igienici. Si consiglia inoltre un controllo regolare del contatore dell’acqua in quanto potrebbe indicare un problema di perdita.

Che cosa inizia in piccolo, finisce in grande!

Notare una crepa? Quella crepa si allargherà e distruggerà il bagno in molti modi. La cosa buona delle crepe è che può essere affrontato facilmente con pochi strumenti come giunti, ganci o tubi, a seconda dello strappo. Senza dover chiamare i servizi idraulici locali, una perdita o una fessura possono essere gestiti a casa, il che può far risparmiare grandi danni!

Condizioni meteo

Per i tubi, il tempo estremo non è amichevole. Gli eventi naturali possono influenzare in modo massiccio l’impianto idraulico senza dare segni. Il clima influenza le installazioni domestiche quindi è una buona idea essere preparati e consapevoli. Il freddo può congelare i tubi in inverno e causare crepe e intasamento degli incubi! Anche le presse per tubi possono essere seriamente danneggiate, causando altri problemi come il guasto della pompa dell’acqua o le perdite di pareti. Mentre l’acqua si congela, il danno peggiora e, a prescindere da ciò, di tanto in tanto sorge la necessità di un’assistenza professionale.

“Chi chiami? Ghostbusters?”

Se c’è qualcosa di strano in casa come lavandini o blocchi traboccanti, non chiamare per Ghostbusters! Ma proprio come gli specialisti che sono per il lavoro, servizi idraulici esperti sono di vitale importanza per mantenere le case a lungo termine. Ma c’è un problema. Come selezionare i migliori servizi idraulici affidabili, efficaci e facili da portare in tasca. Il modo migliore per tenere traccia di un fornitore di servizi è il web. Usando Google, è facile scegliere una lista ristretta a casa e visitare i loro preziosi siti web informativi per ottenere informazioni su di loro. Il web è l’amico di un consumatore, quindi usalo saggiamente. Notificare l’esperienza professionale, la cronologia e le tariffe sono i punti chiave su cui concentrarsi per prendere la decisione giusta.