New Mexico Air and Water Presents 11 suggerimenti su come rendere la tua casa più invernal

Perché il tubo si blocca?

L’acqua si espande quando si congela. Questa espansione esercita un’enorme pressione su tutto ciò che la contiene, inclusi tubi di plastica e metallo. Indipendentemente dalla “forza” di un contenitore, l’espansione dell’acqua può causare la rottura dei tubi. Le tubazioni che si congelano più frequentemente sono quelle esposte a forti raffreddori come: pettorine per tubo all’aperto, linee di alimentazione per piscine, linee di irrigazione e tubi di approvvigionamento idrico in aree interne non riscaldate come scantinati e vespai, soffitte, garage o cucine. Inoltre, i tubi che corrono contro pareti esterne che presentano un isolamento ridotto o assente sono soggetti a congelamento.

Per evitare tubi congelati e costi di riparazione, si prega di seguire queste precauzioni:

Fuori da casa tua:

1. Spegnere e svuotare il sistema di irrigazione. Questo può sembrare ovvio, ma a volte le persone credono che la loro azienda paesaggistica o azienda di manutenzione del prato lo abbia fatto per loro. Questo compito richiede solo pochi minuti e può farti risparmiare centinaia di dollari in costi di riparazione e bollette dell’acqua.

2. Scollegare e scaricare i tubi flessibili esterni. Scollegando i tubi dai rispettivi rubinetti, l’acqua può defluire dal tubo. Altrimenti, il ghiaccio formato da un unico, duro congelamento durante la notte può far scoppiare il tubo o il rubinetto. Abbiamo visto numerosi casi in cui le linee dei rubinetti si sono congelate durante l’inverno e fino a quando un cliente nota una bolletta alta in estate (dall’uso del tubo) è il tubo rotto trovato.

3. Se si dispone di una piscina, scaricare l’acqua dalla piscina e le linee di alimentazione seguendo le istruzioni del produttore o dell’installatore. Non mettere antigelo in queste linee senza diretto. L’antigelo è dannoso per l’ambiente ed è pericoloso per l’uomo, gli animali domestici, la natura selvaggia e il paesaggio.

4 Chiudere le fondamenta o le bocchette esterne intorno alla casa durante i mesi freddi. Ciò contribuirà a mantenere l’aria fredda fuori dagli spazi di scansione.

5. Ci dovrebbe essere una coperta isolante all’interno della scatola del contatore dell’acqua in cima al contatore. Se manca la coperta, chiamare il locale e far sostituire il bianco altrimenti, il contatore dell’acqua potrebbe congelarsi in condizioni climatiche estreme. Si prega di non sostituire questa coperta appositamente progettata con altri materiali isolanti, poiché ciò potrebbe causare rischi per la salute. Un altro tipo di isolamento potrebbe non essere in grado di resistere all’acqua e alle altre condizioni presenti all’interno del quadro strumenti.

Dentro la tua casa :

6. Isolare tubi o rubinetti in aree non riscaldate. Se si dispone di tubature dell’acqua in un garage non riscaldato o di spazio per la scansione sotto la casa, avvolgerli prima che le temperature precipitino. I negozi di ferramenta o di costruzione offrono materiali adatti per l’avvolgimento dei tubi.

7. Sigillare porte di accesso, prese d’aria e crepe. Ripara le finestre interrate del seminterrato. I freddi venti invernali che fischiano attraverso aperture trascurate possono congelare rapidamente i tubi dell’acqua esposti. Evitare di tappare le prese d’aria che il forno o lo scaldacqua richiedono per un funzionamento sicuro. Tenere le porte del garage se ci sono linee di approvvigionamento idrico nel garage.

8. Conoscere la posizione della valvola di intercettazione dell’acqua principale. In molte case è dove la linea di galleggiamento arriva a casa tua dalla strada. Se una pipa irrompe in qualsiasi punto della casa – cucina, bagno, cantina o spazio per l’atterraggio – questa valvola spegne tutta l’acqua e salverà la casa da eventuali danni. Quindi, trovalo ora e dipingilo di un colore brillante o appendi un tag su di esso. Assicurati che tutti in famiglia sappiano dove sono e cosa fa.

9. Aprire gli armadietti della cucina e del bagno per consentire all’aria più calda di circolare attorno all’impianto idraulico. Assicurati di spostare tutti i detergenti nocivi e prodotti chimici domestici fuori dalla portata dei bambini.

10. Mantenere il termostato impostato alla stessa temperatura sia durante il giorno che di notte. Sospendendo temporaneamente l’utilizzo durante le basse temperature notturne, è possibile che si verifichi una bolletta di riscaldamento più elevata, ma è possibile evitare un intervento di riparazione molto più costoso in caso di rottura delle tubature.

11. Se andrai via durante la stagione fredda, lascia il calore acceso in casa, regolato su una temperatura non inferiore a 55ºF.

Grazie per aver letto. Suggerimenti per la casa più utili in arrivo!