Piccole cose conosciute che potrebbero bloccare il tuo scarico

Sorprendenti colpevoli di scarichi ostruiti

Sbarazzarsi di scarichi ostruiti

Non ci vuole un grosso globulo di spazzatura per bloccare la tua fuga; ci sono molti altri minori colpevoli di cui potresti non essere a conoscenza. Se ti trovi costantemente a dover sbloccare il tuo scarico, controlla se hai lasciato che questi oggetti fuggissero.

Top colpevoli di blocco drenaggio

1. Grasso, olio e grasso. Anche se questi tre sostituti possono sembrare abbastanza innocenti in forma liquida, non appena entrano in contatto con qualcosa di freddo, ad esempio, i tubi, si raffreddano e si induriscono. Col tempo, la massa indurita continua ad accumularsi, causando un blocco. Invece di versare l’olio nello scarico, prova ad asciugarlo con un tovagliolo di carta e poi gettalo in un cestino.

2. Caffè macinato. Getta il caffè macinato nel cestino a cui appartengono. Non si dissolveranno nei tuoi tubi e li bloccheranno solo.

3. Bucce d’arancia. C’è un mito che se metti le bucce d’arancia nel tuo scarico, ti aiuteranno a rendere il tuo odore di zolfo fresco. Aiuteranno solo a intasarlo. Invece di farlo sentire fresco, contribuirà a un odore putrefatto grazie all’intasamento.

4. Foglie di tè. Le foglie di tè possono sembrare abbastanza innocue da riversare nello scarico, ma poiché non si dissolvono, possono rappresentare un potenziale problema di blocco. Col passare del tempo, l’accumulo aumenterà al punto in cui richiederà i servizi di un idraulico.

5. Farmaci Nonostante il fatto che il farmaco sia scaduto, si consiglia di evitare di riversarlo nello scarico. Ci sono alcuni farmaci che si trasformano in una sostanza dura nel tempo, che sarà solo una fonte di problemi per te. La maggior parte dei farmaci include una guida del produttore su come smaltire correttamente il medicinale.

6. Gelatina. Questo vale per qualsiasi sostanza che contiene elevate quantità di gelatina come ingrediente. Se non andrà nel tuo stomaco, dovrebbe andare nel cestino. La gelatina può essere sorprendentemente buona a bloccare il tuo scarico.

7. Pasta La semola è un ingrediente che si trova nei comuni marchi di pasta. Questa sostanza è molto appiccicosa, soprattutto quando è bagnata e, se lasciata deselezionata, può portare a un problema potenzialmente grande. Se hai bisogno di scolare la pasta direttamente sul lavandino, devi assicurarti che la pasta non si insinui nel lavandino.

8. Capelli Un sacco di persone tendono a tagliare o tagliare i capelli sopra il lavandino, ma quello che potrebbero non sapere è che i capelli possono creare un casino davvero aggrovigliato. Vuoi evitare di sciacquarlo nel lavandino o di sciacquarlo nel tuo bagno. Altri pezzi di detriti possono essere cucinati in una ciocca di capelli e presto creare un impianto idraulico bloccato. Per evitare questo, assicurati di tenere traccia di tutti i capelli che hai tagliato e smaltirli nel cestino.

9. Gusci d’uovo. Nonostante le loro dimensioni, i gusci delle uova possono causare un grosso problema se vengono lasciati ad accumularsi in una sezione del sistema idraulico. Evitare questo eliminando tutti i gusci d’uovo nel cestino.