Rubinetti con perdite – Riparazioni semplificat

Il lavoro di idraulica in qualsiasi edificio è di vitale importanza in quanto nessun edificio può funzionare senza un sistema di approvvigionamento idrico e di drenaggio. Gli apparecchi collegati al sistema idrico, come i bagni e i lavandini, sono molto usati e sono pronti da indossare. Quando alcuni componenti di questi apparecchi si consumano, iniziano a funzionare male. Perdite dai rubinetti sono un evento comune e si può finire per perdere una grande quantità di acqua attraverso la perdita. È quindi importante fare riparare i rubinetti il ​​più presto possibile per evitare sprechi.

Come Taps Leak

Si verificheranno perdite di rubinetti quando l’o-ring, la lavatrice o la valvola presentano un problema. La lavatrice può essere un disco in ceramica, una gomma o una cartuccia e sono tutti pronti per essere consumati. Per sapere il tipo di rubinetto che hai, tutto quello che devi fare è girare il rubinetto. Un rubinetto che farà solo un quarto di giro è un rubinetto a disco ceramico. Un rubinetto che gira oltre mezzo giro è un rubinetto in gomma.

Sostituzione di parti consumate

Le parti del rubinetto che sono consumate possono essere facilmente sostituite in quanto normalmente hanno dimensioni standard e ci sono molti produttori che producono queste parti. Tuttavia, ci sono cartucce ceramiche che provengono da una certa azienda. La sostituzione deve quindi provenire da quella specifica società.

Quando si ripara un rubinetto del disco in ceramica che perde, è necessario sostituire l’intera valvola. Tuttavia, quando si ripara un rubinetto in gomma, è necessario sostituire solo la piccola rondella. La sostituzione degli O-ring usurati su una rondella normalmente impedirà la fuoriuscita del rubinetto. Se la perdita persiste, è possibile che anche il corpo della valvola abbia usurato gli o-ring e le guarnizioni che devono essere sostituiti.

Riparazione dei rubinetti che perdono

Quando si fissa un rubinetto che perde, l’idraulico interromperà prima l’alimentazione idrica. A quel punto, aprirà il rubinetto per eliminare l’acqua che si trova all’interno. La testa del rubinetto viene quindi rimossa in modo che la parte superiore della valvola sia esposta. Se la valvola ha una copertura, questa viene rimossa usando una chiave regolabile per girarla. La valvola in ceramica viene quindi rimossa e sostituita con una nuova. Il rubinetto viene quindi assemblato e testato per vedere se sta ancora perdendo.

Gli o-ring alla base del beccuccio possono essere sostituiti rimuovendo la vite dietro il tubo. Il beccuccio viene sollevato e l’O-ring usurato viene rimosso tagliandolo o estraendolo con cautela. Viene quindi montato un nuovo O-ring e il beccuccio viene fissato in posizione.

Evitare i rubinetti che perdono

Le rondelle di gomma si consumano facilmente a causa di come viene utilizzato il rubinetto. Una volta che si usa un rubinetto e lo si spegne, normalmente gocciolerà brevemente e poi si fermerà. La maggior parte delle persone finisce per stringere troppo il rubinetto e questo lo fa indossare molto velocemente.

È importante sapere che esistono rubinetti come le rondelle in gomma e le valvole di compressione che normalmente gocciolano brevemente quando le spegni. La maneggevolezza dei rubinetti farà molto per garantire che non si verifichino perdite di rubinetti di tanto in tanto.