Sostituzione delle linee di erogazione dell'acqua del rubinetto e del rubinetto

L’acqua che fuoriesce da una toilette o da un rubinetto può essere un grande spreco di denaro e può causare danni alla tua casa. Sia che si stiano installando nuovi proiettori sia che si cerchi di fermare le perdite in quelli vecchi, a volte il colpevole possono essere le linee di approvvigionamento idrico. Quando si sostituiscono i connettori al WC o ai rubinetti del bagno o della cucina, aggiornare le linee di fornitura che eliminano le congetture di fermare le perdite.

Le linee di alimentazione dell’acqua collegano la valvola dell’acqua che passa attraverso la parete alle valvole di ingresso del dispositivo. Per i servizi igienici, il connettore di alimentazione dell’acqua si trova di solito proprio dietro al bagno. In un lavandino della cucina o del bagno le valvole sono nascoste sotto l’armadio. Per i servizi igienici c’è solo una valvola. Per i rubinetti avrete due valvole, una per l’acqua calda e l’altra per il freddo. Queste valvole consentono di chiudere l’acqua alle linee di alimentazione senza chiudere l’acqua a tutta la casa. Se non vedi una valvola vicino all’apparecchio, potrebbe esserci una valvola in un vespaio o una stanza meccanica per ogni linea di rubinetto. Se non c’è la valvola per il rubinetto individuale, dovrai spegnere l’acqua per tutta la casa.

Se trovi dei punti umidi sotto il dispositivo, potrebbe esserci una linea che perde. A seconda dell’età dei connettori di alimentazione dell’acqua, la linea stessa o il raccordo potrebbero non funzionare. La linea di alimentazione può dividere o sviluppare la corrosione. Anche i raccordi possono essere corrosi, consentendo all’acqua di vedere attorno al dado. Questi tipi di perdite possono essere frustranti da rintracciare perché spesso non ci sono segnali visivi che indicano la fonte della perdita.

Se stai installando un nuovo WC o rubinetto, è una buona idea andare avanti e installare nuovi connettori. In questo modo puoi avere la tranquillità per molti anni che le linee di rifornimento non saranno fonte di perdite. Fare attenzione a non serrare eccessivamente il dado durante l’installazione di una linea di alimentazione dell’acqua. Ciò potrebbe danneggiare il sigillo e causare un’altra perdita!

Scegli un tubo dell’acqua che è fatto di acciaio inossidabile. Questi tubi resistono molto meglio dei tubi di plastica. Scegli un connettore con un diametro interno ampio per una maggiore portata e una garanzia di 5 anni. Nuove linee di approvvigionamento idrico dovrebbero essere incluse in qualsiasi progetto di riparazione di impianti idraulici o di installazione nella vostra casa.