Strumenti idraulici di base che ogni idraulico dovrebbe av

L’assistenza domiciliare e la manutenzione coinvolgono varie aree di manutenzione domestica su base regolare e continua per assicurare che danni, perdite e difetti dell’impianto idraulico non raggiungano una quantità in cui un semplice guasto può causare problemi giganteschi.

Al credito dei proprietari di casa, molte persone oggigiorno vedono il valore di avere gadget e strumenti di base e kit fai-da-te per gestire riparazioni e lavori che possono essere fatti senza dover fissare un appuntamento per un imprenditore o idraulico per arrivare e sistemare le cose, lasciando un buco nella tasca.

Le riparazioni idrauliche possono essere gestite facilmente se un idraulico normale o un idraulico fai da te ha gli strumenti di base appropriati. Non è necessario acquistare ulteriori set di strumenti o macchinari avanzati per portare a termine il lavoro; le necessità di base saranno sufficienti in gran parte ed efficiente.

Tra gli strumenti idraulici di base ci sono:

1. Chiave regolabile – questo è uno strumento utile che deve essere un kit idraulico. Utilizzato principalmente per rimuovere i dadi di compressione, le linee di alimentazione del rubinetto e gli arresti angolari, può anche essere utile per avvitare il soffione o rimuoverlo per la pulizia. Una chiave con le mascelle che non scivolano sotto la coppia è la migliore.

2. Chiave per lavabo – nota anche come Chiave per lavandino a causa del suo utilizzo molto pratico per cambiare un rubinetto del lavandino in bagno, lavandini della cucina o zona lavanderia, è una chiave a serraggio automatico che è estremamente utile in luoghi difficili da raggiungere rubinetti, rondelle e tubi. Ottenere uno con uno stelo telescopico a 90 gradi è l’opzione migliore

3. Estrattore per manicotti a compressione: se in una casa sono presenti tubi in CPVC, PEX o rame, è probabile che si verifichino arresti angolari di compressione sui tubi che alimentano l’acqua. Questo pratico strumento consente di rimuovere il dado e il manicotto senza danneggiare il tubo e svitando il fermo dell’angolo stesso.

4. Pinze per linguette e scanalature – Un idraulico non si vede mai senza una chiave inglese; oggigiorno, i blocchi dei canali li hanno sostituiti. Le serrature del canale possono gestire la maggior parte dei lavori idraulici molto facilmente. Ma se sono necessarie le pinze, la soluzione migliore è ottenere dimensioni diverse per lavori diversi. Ricorda che funzionano meglio in coppia, uno per svitare e l’altro per stabilizzare il tubo da eventuali danni.

5. Chiave a tubo – Anche se non molto in uso come lo erano prima, ci sono impianti idraulici che trovano ancora estremamente utili per maneggiare tubi in metallo e ferro. Raccordi come regolatori di pressione, idranti di cantiere e altri possono essere svitati solo da una chiave a tubo che fornisce una buona leva. Tenere poche chiavi in ​​diverse dimensioni è un’opzione molto pratica.

Accanto a questi, ci sono altri strumenti idraulici utili e necessità come:

Set chiavi a brugola
seghetto a mano
Cacciavite
Stucco per l’idraulico, ecc.