Suggerimenti per l'installazione di una nuova caldaia

Se hai pensato di installare una nuova caldaia perché quella esistente è alle sue ultime gambe, ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione. Ho elencato alcuni suggerimenti qui sotto per guidarti sulla giusta strada.

La prima cosa che devi fare è contattare una persona o un’azienda registrata in sicurezza gas locale per svolgere il lavoro per te, quando l’ingegnere della caldaia arriva nella tua proprietà chiedendogli di mostrarti la sua carta di sicurezza, controllare che la carta sia aggiornata e una foto dell’ingegnere sul davanti, quindi gira la scheda per vedere se è registrato per installare le caldaie. Se non può mostrarti la sua carta allora dovresti chiedergli di lasciare la tua proprietà.

La legge stabilisce che solo le persone autorizzate alla sicurezza del gas possono lavorare con apparecchi a gas e devono sempre portare con sé la loro carta di sicurezza.

Dopo la caldaia, hai bisogno della stessa potenza termica? Hai bisogno di uno più grande?

Cerca di scoprire qual è il tuo rendimento di calore delle caldaie, di solito è stampato sul pannello frontale o anche posizionato sotto, questo ti aiuterà a decidere quale dimensione della caldaia ti serve.

Intendi in futuro estendere la tua proprietà? Se è così, allora avrai bisogno di una caldaia più grande per far fronte alla domanda extra. La caldaia di combinazione media è disponibile in diverse dimensioni, la più popolare è una 24KW. Questo è l’ideale se vivi in ​​una casa piatta o piccola. Ti darà acqua calda continua e riscalderà comodamente circa 10 radiatori. L’acqua calda produrrà circa 10 litri al minuto, se si desidera una produzione più elevata allora vale la pena prendere in considerazione una dimensione maggiore. Fai qualche ricerca sulla nuova caldaia che ti interessa, scopri il più possibile sulla caldaia, quindi confrontala con altre marche. Cerca di non acquistare quello più economico, chiedi al tuo ingegnere di informarti su quale nuova caldaia è la migliore per te.

Potrebbe essere necessario modificare la nuova posizione della caldaia da quella esistente a causa di modifiche della regolazione del gas nel tempo. Per mantenere bassi i costi di installazione è meglio, se possibile, installare nella stessa posizione di quella vecchia.

La tua nuova caldaia avrà bisogno di un tubo di scarico condensato montato e questo deve uscire in uno scarico, interno è preferito ma se non è possibile allora può uscire a uno scarico esterno, ma deve essere protetto dal freddo e non essere permesso di congelare , in questo caso la caldaia smetterà di funzionare.

Se la tua caldaia ha più di 10 anni allora le probabilità che la fornitura di gas sia troppo piccola per la nuova caldaia, questo dovrà essere aggiornato, normalmente con una dimensione di 22 metri. Ciò aggiungerà un costo aggiuntivo per l’installazione.

Quando hai installato una nuova caldaia, dovresti considerare l’aggiornamento dei controlli esistenti, ce ne sono molti tra cui scegliere e sono tutti progettati per risparmiare sulle bollette energetiche.

Tutti i produttori di caldaie raccomandano ora che il sistema di riscaldamento venga lavato via e pulito per rimuovere fanghi e detriti, non si dovrebbe effettuare la nuova garanzia della caldaia potrebbe essere annullata, quindi assicurarsi che il sistema si svuoti.

Il miglior consiglio che posso darti è di parlare con il tuo tecnico di caldaia a gas, che sarà in grado di consigliarti su quale sia la migliore caldaia per la tua proprietà.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a trovare la nuova caldaia giusta per la tua proprietà.