4 Segnali di avvertimento Riscaldatori di acqua calda

Non devi aspettare fino a quando non ti stai asciugando un pasticcio o stai guardando il tuo garage allagare per sostituire i tuoi scaldacqua. Molte persone non si rendono conto che ci sono segnali di allarme che il dispositivo emette prima di un errore catastrofico che può farti venire il mal di testa. Se sai cosa cercare, puoi evitare l’interruzione della tua vita e danni alla tua casa. Questi quattro segni possono aiutarti a sapere quando è il momento di apportare il cambiamento.

Rusty Water

Quando si accende il rubinetto, il flusso proveniente da esso dovrebbe essere chiaro. Tuttavia, se si vede la ruggine nell’output, potrebbe non esserci qualcosa in corso con l’impianto di depurazione come si può presumere. Potrebbe avere il serbatoio che arrugginisce all’interno. Se non viene sostituito presto, inizierai a vedere perdite.

Certo, potresti pensare che la ruggine non provenga dal serbatoio, ma dai tuoi tubi perché hai galvanizzato l’impianto idraulico attraverso la tua casa. C’è un modo semplice per verificare quale sia il colpevole. Dovrai scaricare alcuni secchi da cinque galloni dal tuo serbatoio. Se si sta ancora ottenendo ruggine dopo il terzo secchio, è il contenitore di conservazione. Se il liquido esce dopo uno o due secchi, c’è un tubo da qualche parte che ha bisogno di essere sostituito.

Rumore

Gli scaldacqua inizieranno a riempirsi di sedimenti mentre invecchiano. Poiché il sedimento è riscaldato, si indurirà. Quando questo accadrà, potresti iniziare a sentire un rombo proveniente dai tubi. Non è il tuo impianto idraulico; è il deposito che lotta per riscaldare il liquido all’interno. Il rumore è dovuto al fatto che le serpentine di riscaldamento sono ora coperte dal sedimento indurito e il metallo sta diventando più fragile.

È necessario prestare attenzione a questo suono perché il metallo ora fragile può rompere o sviluppare piccoli fori. Il sistema potrebbe iniziare a perdere quando ciò accade. Inoltre, il suono è un indicatore del fatto che la tua unità sta lavorando più duramente del dovuto, rendendola meno efficiente e costando più soldi ogni mese per usarla.

perdite

Ovviamente, se trovi una perdita intorno al deposito, allora hai un problema e dovrebbe essere risolto immediatamente. Spesso la perdita è piccola e contenuta nell’area in cui si trovano i riscaldatori di acqua calda. Inizialmente, questo indicatore potrebbe non essere costante. Mentre il serbatoio si riscalda, le crepe si espandono, lasciando uscire l’acqua. Come raffredda i contratti di danno e sigilla la struttura.

Se vedi solo una piccola pozzanghera nella zona, dovresti prima controllare altri possibili problemi. Controllare raccordi e tubi per assicurarsi che non vi siano perdite da essi. Se questi sono tutti sigillati correttamente, allora hai bisogno di un nuovo serbatoio.

Età

L’età della tua unità è quella che la maggior parte delle persone trascura. Ogni produttore data i loro modelli in modo diverso. Tuttavia, di solito vedrai un numero lungo che inizia con una lettera. Quella lettera è un indicatore del mese in cui la struttura è stata fabbricata. Ad esempio, se il tuo inizia con una F, F è la sesta lettera dell’alfabeto e quindi rappresenta il sesto mese. I due numeri immediatamente successivi alla lettera sono l’anno. Quindi, se la tua unità inizia come F01, il serbatoio è stato costruito nel giugno 2001. Questo è un buon punto di partenza, ma è necessario controllare il sito Web del produttore per determinare la codifica esatta prima di cercare di determinare l’età.

I riscaldatori di acqua calda durano in genere da 10 a 15 anni; se il tuo ha più di 10 anni, potresti prendere in considerazione una sostituzione.

Se presti attenzione ai segnali di pericolo che i riscaldatori di acqua calda ti stanno dando, puoi evitare un pasticcio. Inoltre non dovrai andare senza acqua calda fino a quando non verrà sostituito.