Abbiamo davvero bisogno di filtrare l'acqua del rubinetto?

Tutti dovrebbero rendersi conto dei vantaggi di bere acqua filtrata e condividerli con le persone a loro vicine. Per diffondere i molti e diversi benefici del bere acqua filtrata, dovrebbero leggere la seguente guida didattica per diventare ben informati, felici, in salute e condurre una vita rispettosa dell’ambiente.

Benefici

L’acqua potabile è disponibile in diverse forme, ognuna delle quali viene fornita con hype: tap, imbottigliato, alcalino e distillato, tra gli altri. Quindi, può essere fonte di confusione per i consumatori di tutti i giorni. Tuttavia, non devono preoccuparsi, dal momento che possono ottenere aiuto dall’articolo qui sotto. Ecco i migliori motivi per scegliere l’acqua filtrata:

Elementi comuni rimossi da Filtration

Arsenico – Un potente cancerogeno, che è stato associato ad un aumentato rischio di diversi tipi di cancro, a volte può essere presente nell’acqua del rubinetto.

Alluminio – L’acqua municipale non filtrata può causare un aumento del consumo di alluminio. Questo metallo è stato associato con la malattia di Alzheimer, difficoltà di apprendimento nei bambini, iperattività, problemi della pelle e malattie del fegato, per citarne alcuni.

Sottoprodotti di disinfezione – Gli elementi nocivi come i DBP sono causati dalla disinfezione dell’acqua con un potente cancerogeno come il cloro.

Fluoro – Il fluoro è legato al miglioramento della salute orale, ma può effettivamente causare diverse, diverse condizioni di salute, come un sistema immunitario più debole, così come il danno cellulare che accelera l’invecchiamento.

Informazioni sull’acqua in bottiglia

Alcuni potrebbero essere sorpresi di sapere che il 40% dell’acqua in bottiglia contiene effettivamente acqua di rubinetto. A parte questo fatto sconosciuto, ci sono altri diversi rischi coinvolti nel bere acqua in bottiglia:

Le bottiglie della bottiglia sono fatte con una sostanza chimica nota come bisfenolo A (BPA). Questo è un distruttore ormonale sintetico, che è stato collegato a diversi problemi di salute:

  • disabilità comportamentali e di apprendimento
  • cancro al seno e alla prostata
  • compromissione della funzione del sistema immunitario
  • pubertà precoce in maschi e femmine
  • cancro al seno e alla prostata

Benefici ambientali

Anche se l’acqua in bottiglia è la parte in più rapida crescita dell’intero settore delle bevande, è anche considerata una delle più grandi di inquinamento. La consapevolezza che l’acqua in bottiglia è raramente di alta qualità rispetto all’acqua del rubinetto ha portato l’aspetto ambientale del settore a nuovi livelli.

Quando le persone filtrano l’acqua a casa, faranno la loro parte nell’aiutare l’ambiente e impedire quanto segue:

Il processo di deterioramento di un’enorme quantità di plastica che può richiedere un minimo di 300 anni;

Produrre una bottiglia di plastica che richiede tre volte più acqua che riempirla;

Il petrolio è necessario per riciclare le bottiglie d’acqua in plastica, oltre ai costi di trasporto coinvolti nel processo di riciclaggio.

10 motivi per cui l’acqua dovrebbe essere filtrata

  • L’acqua potabile è fondamentale per la salute generale.
  • Costa meno dell’acqua in bottiglia.
  • È più salutare bere acqua filtrata rispetto alle acque alcaline, distillate e vitaminiche.
  • Ha un sapore migliore dell’acqua del rubinetto.
  • Protegge dalle malattie e migliora la salute generale.
  • Elimina cryptosporidium e giardia, riducendo il rischio di malattia gastrointestinale di oltre il 30%.
  • È fondamentale per lo sviluppo del sistema immunitario dei bambini.
  • I filtri per l’acqua difendono il corpo da oltre 2.000 tossine conosciute che probabilmente non vengono rimosse dai comuni.
  • È più rispettoso dell’ambiente quell’acqua in bottiglia.
  • Migliora l’idratazione della pelle.