Cinque cose che dovresti sapere sul pompaggio settico

Dalla troppa carta igienica alla testa di una figura d’azione, il tuo sistema settico può subire un duro colpo. Se possiedi una proprietà commerciale o un backup a casa può accadere. Quando ciò si verifica, la migliore linea d’azione è il pompaggio settico. Qui ci sono cinque segni che è il momento di pompare e scaricare.

1. Puzza

Se cammini fuori e odori come un pascolo di mucche e non sei in una fattoria, potrebbe esserci un problema. Il potere dell’olfatto può aiutarti a determinare che c’è un problema con il tuo sistema settico. Inoltre, non devi essere fuori per sentire che qualcosa non va bene. Se l’interno del tuo edificio o casa – soprattutto quando c’è l’impianto idraulico – odora di fogna, allora è il momento di chiamare uno specialista dei drenaggi.

2. Hai un pool di Gifthift Yard

Quando la tua fossa settica ha raggiunto la capacità, grazie alle leggi della fisica, l’acqua viene spinta in superficie. Se notate una grande pozza d’acqua sulla vostra proprietà o nel vostro cortile e non ha piovuto, è il momento più probabile per un pompaggio settico. Come nota a margine, questa non è una pozzanghera che devi permettere ai bambini (o agli adulti) di giocare o intervenire, dal momento che sai cosa viene scaricato da quei bagni.

3. Drenaggio lento

Durante il completamento di compiti semplici, come lavare i piatti o fare la doccia, prestare molta attenzione allo scarico. Un lento esaurimento può essere il risultato di molte cose. Prima di decidere se la fossa settica è in difficoltà, sbloccare lo scarico e utilizzare un detergente settico. Dopo aver trattato lo scarico, se impiega molto tempo a far scendere l’acqua o si sta ancora utilizzando uno stantuffo, potrebbe essere il momento di effettuare il check-in sul sistema settico.

4. La rete fognaria è supportata

Questo è l’ovvio (e il più disgustoso) segno che la tua fosse settiche trabocchi. Controlla gli scarichi più bassi della tua casa o edificio. Ad esempio, guarda gli scarichi nei bagni o nelle cucine che si trovano negli scantinati o nei piani inferiori. Se noti un odore terribile, acqua nera nei bagni o un colore brunastro proveniente dai rubinetti, chiama un professionista.

5. L’erba è più verde

Quando la tua fossa settica è installata, di solito è sotto un letto d’erba. Se noti che il letto d’erba sembra fantastico rispetto al resto del tuo prato, controlla la fossa settica. L’erba più verde nella zona settica è un segno che si sta fertilizzando grazie all’acqua in più.

Sebbene la tua fosse settiche sia una scelta migliore per l’ambiente, quando non funziona correttamente può fare più danni che benefici. Quando si tratta di pompaggio settico, a meno che tu non sia un professionista, avrai bisogno di aiuto. Contatta una fognatura e una squadra settica affidabili per venire a valutare la tua fossa settica. Saranno in grado di aiutarti a tracciare un piano per trattare e prevenire un disastro settico.