Cinque motivi comuni per gli scarichi bloccati – E come evitarli

Poche cose possono essere un grande inconveniente come l’incapacità di usare il tuo sistema di acqua corrente e di impianti idraulici nella tua stessa casa. Anche se hai acqua corrente, il tuo impianto idraulico deve funzionare perfettamente in modo che tu possa essere in grado di accendere il rubinetto in primo luogo. Non metterti in una situazione in cui devi essere disturbato e chiamare qualcuno per le riparazioni di emergenza. Assicurati di mantenere le tue tubazioni libere e chiare, altrimenti potresti dover richiedere riparazioni molto lunghe e costose. Ecco i cinque motivi più comuni per gli scarichi bloccati e come puoi provare ad evitarli.

1. Crescita della vegetazione

Sebbene non sia il più comune, questo fattore potrebbe portare ad alcune delle riparazioni più costose ed estese che potresti dover affrontare. Spesso i nostri sistemi di tubazioni sono stati installati quando le nostre case sono state costruite molto tempo fa e nuovi e imprevedibili blocchi possono verificarsi a causa di sistemi di radici da alberi e altra vegetazione. Le radici di un albero possono mettere lentamente sotto pressione le tubazioni idrauliche causandone la rottura, il piegamento, la perdita o il blocco, il che può creare un peggioramento della situazione. Spesso queste riparazioni richiedono macchinari costosi, scavo e risciacquo dei prati.

2. Oggetti estranei

Se il tuo lavandino o vasca si stava drenando perfettamente pochi giorni fa e ora improvvisamente sembra essere intasato, potresti avere a che fare con un oggetto bloccato all’interno dei tubi. Ciò può verificarsi quando un oggetto viene lasciato da un sink che non ha un filtro di drenaggio o uno schermo. Anche se inizialmente l’oggetto non blocca completamente i tubi, potrebbe comunque iniziare ad accumulare detriti che portano a un tubo intasato nel prossimo futuro. Molti con i bambini hanno familiarità con oggetti casuali scavati nei tubi, molte volte giocattoli!

3. Grasso

Se noti uno zoccolo nel lavandino della cucina, potrebbe essere dovuto a un accumulo di oli. Molti tipi di grassi e lardo possono intasare rapidamente gli scarichi. Non gettare il grasso di cottura in eccesso nello smaltimento e scaricare. Il grasso caldo nella sua forma liquefatta entrerà nell’impianto idraulico e successivamente si solidificherà afferrando particelle di cibo e detriti aggiuntivi. Ciò creerà uno zoccolo forte e difficile e potrebbe danneggiare i tubi.

4. Capelli

Se si notano gli zoccoli nei bagni, la causa più probabile è l’accumulo di capelli. I capelli, soprattutto quelli lunghi, hanno la capacità di ingarbugliarsi creando palle di capelli sempre più grandi che funzionano davvero come una rete. La rete inizia ad intrappolare altri detriti e capelli più piccoli e prima che tu lo sappia, il lavandino non si svuota. Assicurati di usare un colino in tutte le vasche da bagno e lavandini.

5. Non-flushables

Penseresti che solo i bambini siano da incolpare per aver cercato di scaricare oggetti a caso nel water, ma ti sorprenderebbe vedere quanti adulti fanno la stessa cosa. Sembra proprio che dovremmo essere in grado di svuotare i drenaggi Q e i cotton fioc, ma non tutti i sistemi settici sono in grado di gestirli e gli zoccoli che ne risultano possono essere tra i più difficili da risolvere. Assicurati di lavare solo gli articoli che sono stati considerati come un sistema settico sicuro e completamente flusibile.

Evita i motivi comuni per l’impianto idraulico intasato e mantieni il tuo sistema funzionante.