Come sbloccare i tuoi scarichi

COME STACCARE UNCLOG A DRAIN

Gli scarichi intasati possono diventare frustranti se non adeguatamente curati, la maggior parte delle volte vogliamo provare immediatamente a risolverli da soli, a volte questo può causare più danni che benefici. Chiamare un idraulico è la scelta più ragionevole, ma a seconda di quanto è danneggiato lo scarico, potresti riuscire a salvarlo da solo se segui questi passaggi necessari.

1. BUON PIATTO DI MODA OLE

Uno stantuffo è il tuo vecchio modo di far sgocciolare gli scarichi. Se non ne hai uno, puoi sempre prenderne uno da qualsiasi negozio vicino per un paio di dollari. Quando si avvia il processo, assicurarsi di riempire il lavandino parzialmente con acqua, assicurarsi che sia pieno per un quarto. Se hai un doppio lavabo, dovrai bloccare l’altro scarico con un panno o un asciugamano. Procedi a tuffarti rapidamente nello scarico, una volta che l’acqua nel lavandino inizia a svuotarsi, non dovrai più preoccupartene.

2. COTTURA DI SODA E ACETO

Questo non è progettato per gli zoccoli più duri e duri, ma farà il trucco se si ha a che fare con un blocco medio. Questa tecnica è sicura ed efficace e non dovrai sporcarti le mani.

  • Per il primo passo, si desidera far bollire una pentola d’acqua e poi versarla lentamente nello scarico. Assicurati di avere abbastanza acqua di ebollizione rimasta per un uso successivo.
  • Ora versare almeno 1/3 di bicarbonato di sodio e attendere 5 minuti durante il passaggio.
  • Nella pentola di acqua bollente, mescolare in una tazza di aceto, quindi versare il composto nello scarico. Attendere circa 15-20 minuti prima di continuare.
  • Infine, usa l’acqua bollente rimanente per eliminare tutta la miscela e i rifiuti.

3. APPENDICE CAVO PIEGATO

Il più semplice di tutte le diverse misure che potresti prendere, tutto ciò che ti serve è una normale gruccia. Per prima cosa lo raddrizzi meglio che puoi, quindi piega un’estremità per creare un piccolo gancio. Vai avanti e spingi oltre il drenaggio e inizia a muoverlo mentre cerchi ciò che lo intasa. Con questo metodo, tieni sempre presente che vuoi estrarre la roba grossolana, non più avanti. Dopo aver tirato fuori tutta questa roba, fai scorrere dell’acqua calda nello scarico per eliminare altri blocchi.

4. VUOTO UMIDO E SECCO

Se ti capita di possedere un aspirapolvere secco e umido o sapere di un posto dove prenderne uno, allora puoi provare questo fantastico strumento per sbloccare lo scarico. La prima cosa che devi fare una volta che hai un aspirapolvere, è impostarlo su liquido. Coprire la bocca per evitare perdite o disordine. Ora crea il sigillo più resistente che puoi sopra lo scarico. Giralo al massimo e osserva la magia che si verifica, perché questo dovrebbe essere abbastanza potente da eliminarlo, ma in caso contrario, potresti dover chiamare un professionista.

5. CHIAMARE UN PROFESSIONISTA

Se hai fatto del tuo meglio per svuotare la fogna, ma non hai avuto fortuna con tutti i diversi metodi. Quindi è il momento di guardarsi intorno e chiamare un professionista a venire. Questa è la migliore linea d’azione perché non solo il problema verrà risolto al 100%, ma risparmierai anche tempo e fatica a farlo da solo o peggio, causando più danni. Guardati intorno al mercato e prova a trovare un idraulico che ti dia un prezzo ragionevole e offra un servizio di qualità.