Cosa puoi fare per mantenere il tuo sistema settico

La tua fossa settica è la tua struttura privata in loco per il trattamento delle acque reflue e bisogna fare le opportune precauzioni per rendere il tuo sistema settico senza interruzioni durante tutto l’anno. In questo post discuteremo alcuni suggerimenti per la corretta manutenzione delle fosse settiche.

Prenditi cura di ciò che entra nel tuo serbatoio

Puoi prolungare notevolmente la vita del tuo sistema settico pensando al tipo di cose che metti nella tua fosse settiche. Non versare mai olio di cottura, grassi, fondi di caffè, tovaglioli, pannolini, tessuti bagnati, mozziconi di sigaretta e altre sostanze non biodegradabili nella fogna domestica. Queste sostanze non biodegradabili hanno il potenziale di intasare la fossa settica rendendo necessario un costoso lavoro di riparazione.

Mantenere il campo di scarico

Il campo di drenaggio è un componente primario della tua fossa settica che aiuta a rimuovere i rifiuti solidi dal liquido. Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per rendere i tuoi campi di scarico durano a lungo:

• Cerca di non parcheggiare l’auto o guidare sul campo di scarico
• Gli alberi devono essere piallati a distanza di sicurezza dall’area per impedire che le radici crescano nel campo di drenaggio.
• Il sistema di drenaggio delle acque piovane, come le pompe di raccolta e le grondaie, deve essere tenuto lontano dall’area del campo di drenaggio.

Ispeziona il tuo sistema di volta in volta

L’ispezione periodica e la corretta manutenzione del sistema settico da parte di un professionista prolungherebbero il normale funzionamento della fossa settica.

Vai per i servizi di pompaggio

Il tuo sistema settico deve essere pompato fuori ogni due anni per assicurarsi che tutti i rifiuti solidi siano correttamente suddivisi. Il regolare pompaggio delle fosse settiche non solo aiuta a migliorare la vita del serbatoio, ma aiuta anche a prevenire guasti del sistema.

Regolamento L’uso di prodotti chimici per la casa

L’uso eccessivo di prodotti chimici domestici come candeggina, detergente, detergente per scarichi, ecc. Può portare a un malfunzionamento del sistema settico. Questi prodotti chimici domestici bloccano l’azione dei batteri nel serbatoio che è responsabile della rottura dei rifiuti.

Chiedi aiuto agli esperti

Quando si tratta di pulizia e manutenzione della propria fossa settica si dovrebbe sempre fare affidamento sull’aiuto dei professionisti. Il tuo fornitore di servizi settici verrebbe a casa tua e ispezionerà accuratamente il tuo sistema settico per eventuali segni di perdite e danni. Esaminerebbero gli strati di fanghi e feccia per determinare la fonte del problema. Ogni volta che trovi il minimo problema con il tuo sistema settico, assicurati di chiamare un aiuto professionale.