Idraulico – Trattare con tetti che perdono

La tua casa è il luogo in cui ti puoi riposare dopo una dura giornata di lavoro. Se qualche parte della casa ha un problema di idraulica, non sarà sicuramente in grado di riposare facilmente. Un idraulico è lì per assicurare che ogni parte della tua casa sia intatta. Gli idraulici eseguono tutti i tipi di riparazioni: in cucina, in bagno, in cantina e persino sul tetto. Se hai un tetto che perde, dovresti farlo riparare il prima possibile per evitare ulteriori danni al resto dell’edificio.

Riparazione di tetti che perdono

Dovresti far riparare immediatamente il tetto che perde, poiché una piccola perdita potrebbe finire per far marcire le travi e il rivestimento del tetto. L’umidità dalla perdita incoraggerà la crescita di muffe che possono diffondersi all’isolamento del tetto danneggiandolo.

Segni di un tetto che perde

Non si può immediatamente sapere che il tetto perde, fino a quando non si vedono macchie d’acqua sul soffitto. Si possono anche notare macchie d’acqua sulle pareti. Una volta che vedi questi segni, è una buona idea chiamare un idraulico per riparare la perdita prima che peggiori. L’idraulico dovrà prima identificare dove si trova la perdita e in genere questa attività richiede tempo.

Ispezione visuale

Se la casa ha una soffitta, l’idraulico può salire e verificare la presenza di segni neri, macchie d’acqua o muffa. Nel caso in cui l’accesso all’attico non sia possibile, allora l’idraulico dovrà andare sul tetto.

Se ci sono cose che sporgono dal tetto come camini e bocchette del tetto, allora questo è il posto migliore per iniziare a controllare la perdita. L’idraulico può controllare la perdita intorno e al di sotto di queste protrusioni.

Ispezione del test dell’acqua

A volte potrebbe non essere ancora possibile identificare il punto esatto in cui la perdita proviene anche dal tetto. L’idraulico potrebbe dover chiedere a qualcuno di rimanere in casa mentre versa l’acqua da un tubo sul tetto. L’acqua dovrebbe essere versata sul tetto proprio sopra le macchie che si trovano sul soffitto o sulle pareti.

La persona in casa dovrebbe segnalare all’idraulico quando appare una perdita. Se la persona è in soffitta, può spingere un chiodo attraverso il buco sul tetto per segnare il punto. Se questo metodo non espone dove si trova la perdita, l’idraulico dovrà rimuovere le tegole finché non sarà esposta la perdita.

Riparare il tetto

Se la perdita proviene da uno scarico dell’impianto idraulico, l’idraulico deve controllare la base. Uno scarpone per impianto idraulico che ha una base in plastica potrebbe presentare delle crepe, mentre uno che ha una base in metallo potrebbe avere delle cuciture rotte. Potrebbe anche essere che lo stivale di gomma che circonda il tubo è marcio, consentendo così l’acqua.

Uno stivale per impianto idraulico che presenta uno di questi problemi deve essere sostituito. Se mancano i chiodi sulla base, devono essere sostituiti. Le bocchette di plastica del tetto possono causare perdite a causa di fessure mentre le bocchette metalliche del tetto perdono a causa di cuciture rotte. In questo caso, sarà necessario sostituire lo sfiato del tetto. I chiodi mancanti alla base devono essere sostituiti.