Quali sono le cause di zoccoli per tubi e di scarico?

I tubi e gli scarichi si intasano principalmente a causa di oggetti e capelli estranei. Tuttavia, a volte quando si mantengono correttamente i lavandini e le toilette, si è ancora bloccati da un problema di scarico ostruito. Quindi, come fai a fermare questo incubo di intasamento? Naturalmente puoi provare alcune tecniche fai da te per sbloccare i tuoi scarichi, ma c’è un’alta probabilità che il problema persisterà. È sempre meglio chiamare un idraulico professionista per risolvere il tuo problema. Diamo un’occhiata alle diverse cause degli zoccoli per tubi e di scarico, che ti diranno chiaramente perché hai bisogno dell’aiuto di un professionista.

Carta igienica

Una delle maggiori cause degli zoccoli è la carta igienica. Quando scarichi una grande quantità di carta igienica alla volta, il tuo bagno si intasa. Queste carte veline rimangono bloccate nella toilette, impedendole di funzionare correttamente. Quindi, prova a non lavare un sacco di carta igienica, invece, prova a gettare i documenti usati in un contenitore separato. Puoi anche usare poche risciacqui per evitare che il bagno si ostruisca.

Soap Scruff

Quando il sapone e l’acqua dura entrano in contatto, si ottiene una sostanza bianca spessa che si attacca ai lati della vasca e della doccia. Questo scrub di sapone si accumula anche nel tuo scarico, che fa drenare lentamente l’acqua. Questo è uno dei motivi principali per cui le docce e le vasche si intasano di volta in volta. La schiuma di sapone cattura anche altre sostanze estranee, che continuano a peggiorare lo zoccolo, causando un blocco completo. Se la vasca da bagno o la doccia sono completamente intasati, chiamare il servizio di emergenza 24 ore per aiutarvi. L’idraulico ti darà anche consigli per ridurre al minimo i problemi di intasamento.

Grasso

Ti capita spesso di trovare il lavandino della cucina intasato? Il motivo principale per i lavandini della cucina ostruiti è il grasso e l’olio. Quando cucini cibo e lasci vasi e piatti oleosi nel lavandino, l’olio gocciola nel lavandino. Indipendentemente dalla quantità di acqua calda che miscelate con l’olio, si solidificherà facilmente nelle vostre tubature, causando un lavandino intasato. Il problema con il grasso è che collega anche particelle di cibo, che causano un blocco importante nel tuo drenaggio. È meglio prendere l’aiuto di un idraulico affidabile per aiutare a rimuovere il blocco nei tubi.

Salviette per il bagno

Molte persone hanno l’abitudine di lavare le salviette per il bagno attraverso i loro bagni. Le salviette per il bagno non sono pensate per disintegrarsi facilmente con l’acqua. Quindi, quando fai scorrere le salviette del bagno nella toilette, finisci con un bagno intasato. È meglio smaltire le salviette in un cestino. Si dovrebbe anche fare attenzione nell’utilizzo di prodotti per il WC flushable mentre si solidificano e bloccano lo scarico. Non provare a sbloccare il bagno da solo. Chiama un idraulico per aiutare a trovare la causa dello zoccolo e fornirti la sua soluzione efficace.

Gli zoccoli sono comuni nei lavandini della cucina e nei bagni. Tuttavia, se prendi il problema nella sua fase iniziale e chiedi a un idraulico di aiutarti, risparmierai un sacco di soldi per le riparazioni e la manutenzione intensiva.