Riparazione dei danni causati dall'acqua nel seminterrato

Questo è un problema che è comune perché ad un certo punto o altro si verificherà un qualche tipo di danno d’acqua nel seminterrato. Potrebbe derivare da perdite di muri di fondazione, installazione di finestre, infiltrazioni di fondazioni, mancata installazione di pompe di sughero, interruzioni di tubature interrate o livellamenti fatti male. Quando si tratta di danni da acqua, la prima cosa che devi fare è spegnere l’alimentazione del gas agli apparecchi con sistemi di accensione o luci pilota sott’acqua. Quindi è necessario trovare ciò che ha causato l’inondazione. Una volta che hai a che fare con il danno dell’acqua, puoi iniziare a pulire. Quanto tempo ci vorrà per riparare il danno dell’acqua dipende da quanti danni sono stati fatti e da quanto tempo l’acqua era lì. Qualsiasi materiale assorbente o morbido deve essere gettato via e potrebbe essere necessario sostituire pannelli, cartongesso e tappeti. Puoi pulire qualsiasi superficie dura. Se il soffitto presenta dei danni dovuti all’acqua, potrebbe essere necessario sostituire i pannelli del controsoffitto.

Quando rimuovi l’acqua dall’area che vuoi rimuovere il più possibile il prima possibile. Per l’acqua stagnante è possibile utilizzare una pompa sommergibile o un vuoto umido / secco. Le finestre del seminterrato devono essere aperte per la circolazione dell’aria per accelerare l’evaporazione dell’acqua. Dovresti rimuovere tutte le posizioni bagnate dal seminterrato in modo che possano asciugare al sole se possibile. Se il seminterrato non è finito, c’è poco lavoro da fare dopo la rimozione dell’acqua.

Se l’acqua è stata alla base per più di due giorni, questo è quando la muffa inizierà a crescere. Oggi con rigorosi regolamenti edilizi è necessario che la base di tutte le pareti in basi sia costruita in legno resistente all’acqua e trattato, che è imperioso modellare. Il problema delle case più vecchie non era necessario perché i codici potrebbero non essere stati effettivi al momento della costruzione della casa. In una base più vecchia puoi trattare qualsiasi muffa in crescita su borchie di legno con una soluzione di acqua e candeggina, ma solo se la muffa non è cresciuta per un lungo periodo di tempo.

In uno scantinato incompiuto, qualsiasi forma di muffa sulle pareti o sui pavimenti, puoi trattarla con una soluzione di un litro d’acqua con una tazza di candeggina mescolata. Prima di iniziare assicurati che il tuo seminterrato sia ventilato. Se possibile, usa le ventole per darti più aria, perché l’odore di candeggina può farti star male se ne inala troppo. Assicurati di utilizzare guanti di gomma, maschera e occhiali protettivi. Dopo aver lavato le cose con la candeggina, assicurarsi che siano sciacquate e lasciate asciugare. Se si dispone di danni estesi alla muffa, è necessario assumere professionisti che si occupano della bonifica dello stampo.