Sostituzione o riparazione del rubinetto? 6 cose da considera

La sostituzione del rubinetto può essere una spesa pesante, specialmente quando si presenta inaspettatamente. In alcuni casi, una nuova apparecchiatura consente di risparmiare tempo e denaro a lungo termine, ma ci sono alcune situazioni in cui una semplice riparazione risolve il problema a una frazione del costo. La migliore linea d’azione dipende da questi fattori chiave.

L’età

I dispositivi di dissipazione di qualità durano in genere almeno 15 anni, ma molti iniziano a sperimentare problemi molto prima di allora. Quando un beccuccio ha meno di dieci anni, le riparazioni sono generalmente efficaci e convenienti. Man mano che un’unità si avvicina alla fine della sua vita, tuttavia, la sostituzione del rubinetto diventa una soluzione più economica, a seconda dell’investimento originale.

Il marchio e il modello

I marchi leader, come Delta, Elkay e Brizo, spesso costano più inizialmente, ma gli apparecchi di alta qualità come questi durano di solito più a lungo e hanno meno problemi delle loro controparti a basso costo. I modelli di fascia alta offrono durata di 20 o più anni e alcune marche includono parti di ricambio gratuite per semplificare le riparazioni.

Analizzando il problema

Nella maggior parte dei casi, i lavelli con perdite derivano da rondelle o O-ring consumati all’interno dell’apparecchio. Quando questa riparazione semplice e poco costosa non risolve il problema, uno stelo difettoso o una cattiva sede della valvola potrebbero essere il colpevole. Le cartucce a prova di perdite sono facilmente sostituibili, ma alcune cartucce hanno cartellini di prezzo elevati. Spesso i proprietari di casa possono risparmiare denaro effettuando queste riparazioni da soli, sebbene i costi o le spese di manodopera professionale possano rendere la sostituzione del rubinetto la soluzione migliore.

Problemi ripetuti

Le riparazioni rapide hanno senso quando un rubinetto del bagno o della cucina perde prima. Ma quando gocce e dribbling diventano più frequenti, di solito è nell’interesse del proprietario di casa installare un nuovo apparecchio. Le perdite continue non solo sprecano acqua, ma spesso lasciano macchie sgradevoli sulle superfici. Non ci vuole molto perché i costi delle riparazioni costanti superino le spese di un nuovo apparecchio.

Il budget corrente

Il bilancio familiare svolge un ruolo significativo nella decisione di sostituire o riparare un rubinetto che perde. Quando i fondi sono stretti, le nuove lavatrici o una cartuccia da 20 dollari suonano molto meglio di un rubinetto da 200 dollari, anche se si avvicina alla fine della sua vita. Tuttavia, investire in una nuova unità, in particolare un modello di alta qualità, è spesso l’opzione più intelligente con le unità più vecchie ogni volta che il budget lo consente.

Piani per il futuro

I rinnovamenti proposti o gli aggiornamenti a casa spesso incorporavano nuovi dispositivi per il lavandino. I proprietari di case che pianificano di aggiornare le proprie unità nel prossimo futuro di solito traggono vantaggio dall’installazione precoce di nuove unità e dalla rinuncia a riparazioni. Alcune persone sostituiscono i loro beccucci perdenti con nuovi proiettori per cambiare l’aspetto del loro bagno o della cucina senza una ristrutturazione completa. La sostituzione dei rubinetti è anche una buona opportunità per rendere la casa più personale, ed è un modo semplice per aumentare l’efficienza di una casa.

Il gocciolamento continuo di un beccuccio richiede attenzione, ma decidere tra riparare la perdita e sostituire il rubinetto non è sempre facile. Le riparazioni sono ottime soluzioni temporanee e spesso prolungano la durata delle unità di alta qualità, ma quando le perdite diventano frequenti e l’età dei dispositivi, la sostituzione del rubinetto è solitamente la soluzione migliore.