Suggerimenti per il taglio delle tubazioni in ram

Il rame è un materiale fantastico. È un metallo morbido, malleabile e duttile che è un eccellente conduttore di calore ed elettricità. Non c’è da meravigliarsi che il rame sia utilizzato in così tante applicazioni edili e di costruzione! Quindi, se ti stai preparando per un progetto relativo all’impianto idraulico, le tubazioni in rame dovrebbero essere in cima alla tua lista di forniture. Ma se hai intenzione di lavorare con tubi di rame, è utile sapere come regolare le loro lunghezze per abbinare correttamente i vari raccordi. Fortunatamente, non potrebbe essere più facile! Continua a leggere per imparare come tagliare in modo efficace ed efficiente le tubazioni in rame, e dove andare a smaltire in modo sicuro il rame di scarto.

Strumento e forniture:

  • Tagliatubi
  • File rotondo

Iniziare

Puoi trovare tutti gli strumenti e i materiali di cui hai bisogno in qualsiasi negozio locale o negozio di ferramenta. Piuttosto che usare un cutter, puoi anche scegliere di usare una slice pipe o un seghetto. In questa semplice guida, ci concentreremo sull’utilizzo di uno strumento di taglio. Le seghe Hack non sono raccomandate per i progetti di tubazioni idrauliche, e le slice device consentono solo di tagliare una dimensione particolare. Quindi se hai diverse dimensioni da tagliare, devi acquistare dispositivi separati per ogni diametro.

Taglierina

Un tagliatubi consente un’esperienza senza problemi, precisa e facile da montare. Poi di nuovo, questo è ciò che dovresti aspettarti da uno strumento chiamato proprio dopo la funzione che è destinato a fare. Tuttavia, è consigliato principalmente per tubi con diametri maggiori. Per diametri più piccoli o pareti più sottili, ti consigliamo di utilizzare una sezione tubo.

Passo 1 – Posizionare il tubo all’interno dei tagliatubi. Quindi stringere bene la lama, facendo attenzione a non stringere eccessivamente. Rischi troppo stringenti che piegano il tubo.

Passo 2 – Usando le mani, tubo attorcigliato per circa 3 o 4 giri, quindi rimuoverlo dai tagliatubi.

Passo 3 – Dopo aver rimosso il tubo, dovresti vedere una scanalatura creata dalle tue rivoluzioni. Inserire di nuovo il tubo nelle frese del tubo in modo che la scanalatura sia allineata con la lama. Poi assicuralo ancora una volta, ma non troppo stretto.

Passo 4 – Iniziare a torcere il tubo intorno a diversi giri finché non si libera dalle frese.

Passo 5 – I tagliatubi dovrebbero avere uno strumento di rimozione del bruciatore incorporato. Usalo per radere le sbavature o le labbra sollevate all’interno delle tue tubature. Se i tuoi pipe pipe non hanno questo strumento, usa invece un file rotondo.

Riciclaggio di rottami metallici

Porta il tuo rottame residuo in un centro di riciclaggio del metallo locale! Potresti essere pagato in contanti per il tuo rottame!