Trattamento Vaporooter – Trattare con le radici nei tuoi tubi

Il tuo sistema di drenaggio è una parte importante della tua casa in quanto consente a tutte le acque reflue di essere canalizzate in modo sicuro nel sistema fognario. Potresti essere una delle tante persone che sono abbastanza prudenti a non gettare nulla nello scarico che potrebbe causare un blocco. Potrebbe tuttavia sorprendervi il fatto che i sistemi di radici degli alberi nel vostro cortile possano effettivamente causare un blocco. Il trattamento con Vaporooter è un modo sicuro per sbarazzarsi di tutte le radici degli alberi nelle tubature e negli scarichi senza distruggere gli alberi stessi.

Cosa fa il vaporizzatore

Vaporoter è un erbicida che viene utilizzato come schiuma e viene applicato ai tubi e drenato per eliminare eventuali radici che crescono all’interno. L’uso dell’erbicida uccide le radici nei tubi e drena. Tuttavia, non danneggia l’albero stesso poiché la schiuma uccide solo la parte della radice con cui è in contatto. La schiuma si lega quindi alle pareti del tubo e alle eventuali fessure e giunture, il che significa che non si avranno a lungo nuove radici nelle tubature.

Applicazione di trattamento

Se hai le radici degli alberi nelle tubature, è consigliabile contattare un esperto di reti fognarie per risolvere il problema. La prima cosa che gli esperti faranno è visitare le tue concessioni per confermare la causa del blocco. Una telecamera è posizionata all’interno dei tubi dagli esperti per verificare la causa del blocco e se ci sono danni gravi ai tubi che devono essere rettificati. Il drenaggio viene quindi pulito e questo può essere fatto usando acqua che è sotto pressione molto alta.

Una seconda visita viene effettuata dopo circa sei settimane in cui viene condotto il trattamento con Vaporooter. La schiuma viene applicata all’interno dello scarico per evitare la formazione di nuove radici nello scarico. Dopo questo trattamento, lo scarico e le tubature saranno privi di radici per almeno dodici mesi. Puoi chiedere agli esperti di tornare dopo i dodici mesi per verificare le condizioni dei tuoi tubi. Poi consiglieranno se il Vaporooter deve essere riapplicato.

Identificazione del blocco

Si può dire che le fognature sono bloccate se si verifica un improvviso aumento o abbassamento del livello di acqua nella toilette. Anche l’acqua della doccia o del bagno scenderà lentamente, e potresti anche scoprire che l’acqua sporca è traboccata dai calanchi del tuo giardino. Nel momento in cui ti rendi conto di avere un blocco nei tubi, informa un esperto di fognature che risolverà immediatamente il problema.

Vantaggi di Vaporooter

Il trattamento con Vaporooter è utile poiché è molto conveniente. Ti farà risparmiare anche il costo di dover scavare in modo che il tuo sistema di scarico possa essere sostituito. È anche un’opzione di trattamento conveniente poiché viene eseguita solo una volta all’anno e si può godere di un chiaro scarico per il resto dell’anno. L’uso del trattamento con Vaporooter non danneggia le tubazioni come le opzioni di trattamento meccanico che di solito finiscono per danneggiare i tubi. Il trattamento è anche rispettoso dell’ambiente in quanto non danneggerà gli alberi e le piante nel tuo cortile.