4 motivi per i proprietari di case hanno bisogno di contattare il loro idraulico per la pulizia settica regola

Regolare pulizia delle fosse settiche è un compito che viene spesso trascurato da molti proprietari di case fino a quando accade l’imprevisto. Situazioni, come un blocco e odori sgradevoli, possono essere evitati arruolando i servizi di un idraulico professionista per garantire che il serbatoio sia pulito. A seconda della capacità del serbatoio, delle dimensioni della casa e del volume giornaliero di acque reflue, si consiglia di pulire il serbatoio dopo 1-3 anni. Ecco alcuni motivi per cui è necessaria una pulizia settica regolare:

1. Serbatoio intasato

L’esperienza di un serbatoio intasato è l’ultima cosa che molti proprietari di case vorrebbero affrontare. Un blocco può comportare scarso drenaggio, che può essere piuttosto fastidioso. In alcuni casi, l’accumulo di fanghi può portare allo scoppio della fossa settica, e questo può essere piuttosto costoso da riparare. Alcune riparazioni richiedono l’installazione di un nuovo campo di drenaggio. Si tratta di un’impresa costosa e dispendiosa in termini di tempo che necessita di un ampio intervento paesaggistico. Lavorare prima con un idraulico aiuta a evitare costose riparazioni a lungo termine.

2. Sicurezza e salute domestica

Nelle aree in cui l’acqua freatica viene utilizzata come acqua potabile, la regolare pulizia e ispezione delle fosse settiche diventa un compito ancora più importante. Alcuni proprietari di case sperimentano una perdita di serbatoio senza sapere, il che si traduce in inquinamento delle acque e può portare a gravi malattie e altri problemi di salute. Questi carri armati contengono batteri e virus nocivi che causano malattie contagiose quando entrano nell’acqua, facendo in modo che l’acqua diventi pericolosa per nuotatori, pescatori o altri.

3. Qualità dell’acqua comunitaria

Un serbatoio intasato può rilasciare contaminanti nell’acqua di un’area particolare. Questo può essere particolarmente pericoloso per le persone che vivono vicino a corsi d’acqua e laghi. Nelle aree costiere, l’acqua contaminata può essere piuttosto pericolosa poiché danneggia l’ecosistema naturale di queste regioni e può influenzare le attività quotidiane. Un’ispezione regolare da parte di un idraulico aiuta a rilevare eventuali perdite prima che la situazione peggiori dal momento che i costi sono risolti.

4. Rimozione dei rifiuti

Quasi tutto quello che scende nel tuo fosso finirà nella fossa settica. Molte persone tendono a versare tutto ciò che vogliono nel lavandino. Secondo l’Environmental Protection Agency, solo i rifiuti umani e la carta igienica dovrebbero essere lavati. Alcuni rifiuti che le persone tendono a lavare includono filo interdentale, pannolini, lettiere per gatti, asciugamani di carta e olio da cucina. Il pompaggio delle fosse settiche aiuta ad eliminare questi rifiuti, che possono causare un blocco.

Un idraulico professionista può essere utile per garantire che il serbatoio settico sia in buone condizioni. Offrono servizi di ispezione settica professionale, pulizia e servizi di manutenzione per garantire un funzionamento efficiente del sistema settico. D’altra parte, i proprietari di case devono essere cauti quando si lavano gli oggetti nel water o si versano le tossine nello scarico. L’uso efficiente dell’acqua aiuta a migliorare il funzionamento del serbatoio e riduce la possibilità di un guasto. Per ottenere il massimo da un servizio di pulizia, è consigliabile programmare il servizio il giorno prima di una vacanza. Questo periodo di pausa aiuta a far asciugare l’intero sistema in assenza di acqua.