5 consigli per scongelare i tubi dell'acqua congelati in inverno

In quei luoghi in cui la temperatura scende spesso sotto il punto di congelamento, la riparazione dei tubi congelati diventa una cosa normale. Ogni anno, migliaia di proprietari di case chiamano un’azienda di idraulici per occuparsi delle tubature dell’acqua ghiacciata. Un tubo ghiacciato porta ad un accesso limitato all’acqua non solo per bere, ma anche per cucinare di routine e per lavare e altre attività quotidiane.

Si consiglia sempre di risolvere questo problema da un’azienda specializzata in impianti idraulici, tuttavia, se desideri qualche consiglio per scongelare le condutture dell’acqua ghiacciata mentre sei in movimento, leggi i punti indicati di seguito.

1. Assicurarsi che il tubo non si sia incrinato a causa del congelamento. Il congelamento dell’acqua porta alla sua espansione che porta effettivamente a crepe nel tubo. Se la tua pipa si è rotta, è meglio farla sostituire / riparare da una ditta di idraulici. In genere, le pipe disponibili oggigiorno non si rompono ma vengono semplicemente bloccate.

2. Una volta che sai che il tuo tubo non ha crepe o fessure, spegni l’acqua che scorre nel tubo. Mentre chi vive in case vecchie potrebbe aver bisogno di chiudere la propria riserva idrica principale, in case di recente costruzione, le persone possono semplicemente isolare il tubo ghiacciato dal resto del sistema idrico con una valvola di intercettazione.

3. Ora è necessario aprire tutti i rubinetti collegati lungo il tubo congelato. Questo può aiutarti a sbarazzarti dell’acqua gelida che è intrappolata all’interno del tubo. Una volta che la pressione si è sublimata all’interno del tubo ed è alquanto ridotta al minimo, consentire all’acqua scongelata di uscire semplicemente dal tubo.

4. Per scongelare il nocciolo del tubo, la maggior parte delle aziende di idraulici consiglia di avvolgere un asciugamano attorno al tubo e versare acqua calda. Questo darà calore alla pipa e scioglierà i pezzi duri di ghiaccio. Uno può anche fare uso di un essiccatore portatile per soffiare aria calda sulla parte del tubo che è congelato per scongelarlo.

5. Per scongelare la parte restante di un tubo di acqua ghiacciata, si può anche posizionare un piccolo riscaldamento proprio accanto al tubo, accenderlo e lasciarlo così per almeno un’ora. Ciò fornirà una quantità sufficiente di calore per scongelare le parti del tubo più ghiacciate. Tuttavia, mantieni un po ‘di attenzione mentre usi il riscaldamento della stanza.

Gli idraulici professionisti affermano anche l’importanza di utilizzare tubi di riscaldamento per tubi elettrici per scongelare le tubature dell’acqua congelate. Le persone tendono anche a usare torce idrauliche per questo scopo, ma in caso di tubi in ABS e PVC, lavorano severamente. Se nulla si rivela utile, contattare la riparazione di tubi congelati da un’importante ditta di idraulici.