5 Cose importanti che accadono durante un'ispezione della linea di fognatura

Comprare una casa è una decisione importante. È uno che richiede il buon consiglio di un esperto e di un ispettore in modo che le riparazioni costose possano essere evitate o negoziate nel prezzo. I problemi più comuni sono raramente trascurati. Anche gli acquirenti di case inesperti noteranno crepe dovute a fondazioni incavate, pavimenti irregolari, battiscopa cigolanti e condizioni del tetto. Anche i sistemi interni come il sistema HVAC e le apparecchiature sono facilmente rilevabili. Tuttavia, molti sembrano dimenticarsi di ispezionare l’impianto idraulico, in particolare il sistema settico e fognario. Qui ci sono 5 cose importanti che accadono durante un’ispezione della rete fognaria.

1. Accesso alle condotte fognarie

Il sistema fognario è un aspetto molto importante della casa. Un sistema correttamente funzionante consente il corretto flusso di acque reflue e consente un sistema settico funzionante. Se la linea è danneggiata, rotta o intasata, può causare un backup dell’intero sistema settico causando un problema più che sconveniente che potrebbe richiedere giorni per essere riparato. Le riparazioni per questi tipi di problemi sono costose e possono a volte richiedere la rimozione del cantiere e del paesaggio.

2. Usando la nuova fibra ottica e la tecnologia della fotocamera

Prima che avessimo le microtelecamere e i sistemi a fibre ottiche, è stato necessario scovare i piazzali e le linee dovevano essere ispezionate manualmente a occhio. Ciò era laborioso, costoso e molto invasivo. Ora un tecnico può alimentare una piccola telecamera collegata a un cavo sottile o una connessione in fibra ottica. La videocamera è controllata a distanza e, usando una piccola luce o infrarossi, l’interno della tubazione può essere ispezionato a fondo.

3. Cercare le radici degli alberi invasivi

Uno dei problemi più comuni con le case più vecchie è le radici degli alberi invasive. Nei quartieri più vecchi, mentre gli alberi crescono e si aggiungono alla bellezza del quartiere, stanno distruggendo il caos sotterraneo. Le radici degli alberi possono piegare le tubazioni che provocano un pizzico in alcuni punti. Una radice di albero forte e grande può strappare e lacerare completamente la fogna e le linee settiche causando danni costosi.

4. I vecchi tubi si trovano

Durante l’ispezione, i tubi vecchi e corrosi sono localizzati e mappati su una griglia. L’intera linea di fognatura viene ispezionata e, una volta completato, il tecnico può creare un piano per la riparazione o la sostituzione. Utilizzando le informazioni dell’ispezione, è possibile consigliare un piano completo di riparazione e installazione, verificato mediante il metraggio della telecamera.

5. Zoccoli

Gli zoccoli sono regolarmente scoperti durante le ispezioni. Gli zoccoli possono verificarsi a causa di detriti non infiammabili e si accumulano nelle linee fognarie. A volte gli zoccoli possono essere cancellati con altri dispositivi, ma il problema può essere risolto semplicemente con la riparazione e l’installazione di nuove tubazioni.

Non dare per scontato il sistema idraulico quando si sceglie una nuova casa. Assicurati che le linee fognarie e l’impianto idraulico siano ispezionati da specialisti di qualità.