Come risolvere un problema di acqua dura

L’acqua dura è un grosso problema per i proprietari di case e per molte ragioni. L’acqua dura ha un alto contenuto di minerali perché si forma infiltrando depositi di calcare e gesso, che sono ricchi di calcio e magnesio. Questo contenuto minerale forma qualcosa chiamato calcare, che ha un effetto negativo su molti aspetti della vita domestica e dell’igiene personale. Non solo l’acqua dura è cattiva per i piatti domestici, l’impianto idraulico e gli elettrodomestici, può essere dannosa per la pelle, i capelli, le unghie e molto altro. Tutto ciò può portare a riparazioni costose, sostituzioni e bollette dell’acqua. Possono anche causare una grande quantità di frustrazione per quanto riguarda gli effetti dell’acqua dura sul corpo, l’usura delle piastre, i piatti, le posate, le porte delle docce e molto altro.

Continua a leggere per saperne di più sull’acqua dura e le tue opzioni per l’acquisto di H2O più morbido se hai a che fare con un problema simile.

Durezza dell’acqua

La durezza dell’acqua è misurata in grani per gallone. Più dura è l’H2O, più alti saranno i grani per gallone. Più morbida è l’H2O, più bassi saranno i grani per gallone. Nella maggior parte dei casi, l’acqua molto morbida ha zero grani per gallone, mentre l’H2O molto difficile generalmente ha 10,5 grani per gallone o più. È possibile contattare un tecnico dell’acqua dolce professionale per aiutarvi a determinare la qualità del vostro H2O nelle vostre esigenze individuali di acqua dolce. L’opzione migliore per illuminare l’acqua dura in casa è un apparecchio molto popolare e comune chiamato addolcitore d’acqua.

Addolcitori d’acqua

Un addolcitore d’acqua è anche chiamato condizionatore d’acqua, e il suo scopo principale è quello di eliminare il contenuto di minerali duri nell’acqua fornita alla vostra casa. Un condizionatore tradizionale è una versione in stile serbatoio; tuttavia, ci sono diversi nuovi ammorbidenti innovativi sul mercato oggi, come le versioni senza serbatoio. Gli addolcitori d’acqua tradizionali funzionano utilizzando la tecnologia dello scambio ionico.

All’interno del serbatoio minerale, le perle di resina caricate positivamente dotate di ioni morbidi attendono che passino ioni minerali duri carichi negativamente. Il tenore di minerale duro aderisce alle perle di resina. Allo stesso tempo, gli ioni minerali duri vengono scambiati per ioni più morbidi, come il sodio o il potassio. Questo è il motivo per cui i condizionatori d’acqua a forma di serbatoio sono riempiti con pellet di cloruro di sodio, o talvolta persino pellet di cloruro di potassio.

Installazione dell’addolcitore

Assicurati di scegliere un tecnico esperto per assistenza nella scelta dell’addolcitore giusto per la tua casa o ufficio. Mantengono le competenze e le risorse adeguate per fornire consulenza professionale e un servizio affidabile. Cerca un’azienda con decenni di esperienza e licenze professionali per assicurarti di scegliere un’azienda in grado di offrire un servizio di qualità.