Appaltatori idraulici – Che cosa fanno?

Un appaltatore idraulico ha molti lavori che fanno, tra cui l’installazione, la manutenzione e la sostituzione del sistema di tubi in una casa o in azienda. Sono anche quelli che risolvono i problemi per scoprire qual è il problema. Oltre a lavorare in case e aziende, possono anche lavorare nella sezione industriale. Alcuni lavorano in tutti e tre. Un imprenditore idraulico può essere autonomo e lavorare da solo o avere dipendenti che lavorano per loro.

Specializzazioni contractor idraulici

• Manutenzione: hanno un contratto annuale con i proprietari di strutture multi-unità come appartamenti, alberghi, condomini o motel. Quando hanno problemi idraulici, chiamano l’appaltatore a prendersi cura di loro.
• Lavori per nuove costruzioni: alcuni lavorano solo su nuovi progetti di costruzione installando il nuovo impianto idraulico in tutte le aree della nuova attività o casa
• Rimodellamento e retrofitting: in questo campo l’appaltatore idraulico sarà chiamato a sostituire o aggiornare i sistemi idraulici per portarlo a codice o per aumentare l’efficienza del sistema.

Servizi di casa

Un appaltatore di impianti idraulici che lavora per le residenze sarà generalmente contattato telefonicamente dal proprietario della casa e dovrà fissare un appuntamento per loro di venire a casa, che potrebbe essere in pochi giorni senza che sia un’emergenza. Quando vengono a casa, diagnosticano il problema e danno una stima del tempo e dei costi per occuparsi del problema. Molti fornitori di impianti idraulici avranno una tariffa fissa per venire a casa per diagnosticare il problema. Alcuni potrebbero addirittura addebitare il chilometraggio. Se si tratta di un problema comune come quello di un tritarifiuti intasato, l’appaltatore può fornire al proprietario della casa una stima del costo e del tempo necessari per risolvere il problema al telefono. L’appaltatore fornirà al proprietario della casa una stima scritta del costo per le riparazioni o la sostituzione. Se il proprietario della casa accetta le accuse, firmerà la stima scritta in modo che il lavoro possa essere svolto. Sulla stima includerà le spese per parti, manodopera e qualsiasi altro addebito come il chilometraggio insieme a quello che sta facendo l’idraulico. Una volta firmata la stima scritta, l’appaltatore otterrà tutti gli strumenti e le parti necessari per il lavoro e risolverà i problemi.

Il contraente è tenuto ad assicurarsi che la licenza del suo contraente sia aggiornata insieme ai suoi documenti obbligazionari e all’assicurazione. Essendo lavoratori autonomi, dovranno conservare tutti i loro archivi e file a fini fiscali. Alcuni lavori idraulici possono richiedere anche certificati speciali per poter svolgere questi lavori. Devono anche tenere il passo con i codici edilizi e le eventuali modifiche. Per diventare un appaltatore idraulico, alcuni prendono programmi di apprendistato.