Come trovare una perdita nel serbatoio della toilett

Quando la valvola di riempimento nella toilette si accende e si spegne durante i periodi di non utilizzo, si sta ricaricando il serbatoio a causa della perdita d’acqua. Questo è chiamato “Ghost Flushing”. Tale perdita d’acqua, se non rilevata, può aumentare le bollette dell’acqua. Per determinare la posizione della perdita, è necessario disporre di una matita e di una luce flash per questa procedura. Se non vedono l’acqua sul pavimento o al di fuori del serbatoio del wc, la perdita d’acqua è nella valvola di scarico, (il deflettore del tubo di troppo pieno e il sedile di scarico). Quando non riesci a trovare la perdita, ti consigliamo di fare questo semplice test dell’acqua:

1). Spegni l’acqua al muro. Non sciacquare il bagno. Lasciare il serbatoio pieno.

2). Segna il livello dell’acqua con una matita. (Questo è un punto di riferimento del precedente livello dell’acqua). Controlla il serbatoio ogni ora o così. Ogni volta che controlli il serbatoio e il livello dell’acqua è sceso dal segno precedente, contrassegna il nuovo livello dell’acqua.

3). Occasionalmente, controllerai il serbatoio e se il livello dell’acqua non è cambiato rispetto al precedente segno a matita, la perdita si è interrotta.

4). A questo punto, seguire la superficie dell’acqua fino alla valvola di scarico. La perdita è leggermente al di sopra della superficie dell’acqua sulla valvola di scarico.

Ad esempio: a). Se il livello dell’acqua si ferma sul labbro inferiore della paletta, è necessario pulire o sostituire la falda. Potrebbe essere necessario pulire anche la sede della valvola di scarico; b). Se il livello dell’acqua si ferma in qualsiasi punto al di sopra del flapper, controllare il tubo di ricarica. Se il tubo di ricarica si trova all’interno del tubo di troppo pieno e si trova sotto il livello dell’acqua del serbatoio, sifonerà l’acqua. Sarà necessario accorciare il tubo in modo che l’estremità si trovi al di sopra del livello dell’acqua del serbatoio o utilizzare l’adattatore angolare con clip fornito con la valvola di riempimento; c) Il fondo dei tubi metallici sopra il flusso è filettato. Controllare i fori dei perni o le filettature corrose. Rimuovere e sostituire il tubo di troppo pieno se necessario; d). Se l’acqua scende al di sotto della falda, controllare se il serbatoio presenta crepe e le condizioni della rondella di gomma. Se la rondella presenta crepe verticali, ciò provocherebbe perdite. La valvola di scarico potrebbe essere allentata. In tal caso, serrare o sostituire.