Riduci le tue emergenze idraulich

I problemi idraulici sono un fastidio per le imprese e per i proprietari di case. L’età, l’ubicazione o il normale deterioramento possono distruggere impianti idraulici e causare guasti ai componenti. Alcuni problemi idraulici sono in realtà causati da effetti esterni che la casa o il proprietario di un’impresa media non avrebbero potuto evitare, come incidenti di costruzione o temperature sotto lo zero.

Evidenzeremo alcuni dei più comuni problemi idraulici e delineamo le loro potenziali cause.

Raggruppamento di acqua in prossimità di condotte sotterranee – Se vedi acqua stagnante al di sopra del punto in cui scorrono i tubi di scarico della tua casa o dell’azienda, un colpetto di tubo rotto è il colpevole più probabile. I tubi possono rompersi per tutti i tipi di motivi, ma gli scenari più comuni sono il danno da radici, scavo di costruzioni o temperature congelate.

Scarichi intasati – Gli scarichi intasati sono causati da corpi estranei o detriti che rimangono intrappolati all’interno dei tubi di scarico, impedendo il flusso dell’acqua. Il lavandino della cucina, i servizi igienici e gli scarichi della vasca sono il punto di partenza della maggior parte dei backup a causa di capelli, grasso, carta igienica e altri oggetti che si accumulano. Tuttavia, i tubi di scarico possono anche ostruirsi da questi sostituti anche in altre sezioni dell’impianto idraulico, come i tubi sotterranei.

Perdite di tubi interni – Le guarnizioni usurate e gli accoppiamenti rotti sono le cause più comuni di tubazioni interne che perdono. Se non viene affrontato rapidamente, la fuoriuscita di tubi interni può causare danni strutturali all’interno della casa e favorire la crescita di muffe e muffe dannose.

Servizi igienici in via di estinzione: i servizi igienici in perdita sono solitamente causati da una guarnizione usurata sul serbatoio o da una linea di galleggiamento difettosa alla base. Perdite prolungate da entrambi i componenti possono anche causare danni strutturali e la crescita di muffe e funghi.

Rubinetti gocciolanti – I rubinetti gocciolanti sono causati da rondelle o guarnizioni consumate all’interno delle maniglie che fanno girare l’acqua. Entrambi possono di solito essere sostituiti ad un costo minimo, ma a volte può essere richiesta l’installazione di nuovi rubinetti.

Bassa pressione dell’acqua – La bassa pressione dell’acqua è una lamentela molto comune ed è più comunemente causata dai depositi di calcio sugli schermi dei rubinetti dove l’acqua esce. L’accumulo di calcio impedisce all’acqua di fluire liberamente dal rubinetto, causando una diminuzione della pressione del flusso del rubinetto.

Problemi con gli scaldabagni – Gli scaldacqua generalmente durano diversi anni, forse un decennio o più. Tuttavia, una volta che si verificano problemi con uno scaldabagno, ad esempio perdite o un pilota che non rimane acceso, è probabile che sia il momento di sostituirlo, poiché non ci sono soluzioni facili a lungo termine per tali problemi.

Molti di questi problemi idraulici comuni sono progetti fai-da-te che non richiedono i servizi di un idraulico autorizzato. Tuttavia, se non sei sicuro di come affrontare i tuoi problemi idraulici, è meglio assumere un idraulico autorizzato per prendersi cura di loro per te. In questo modo, è possibile evitare ulteriori danni o problemi che possono sorgere durante il processo di riparazione.