Cosa fare e cosa non fare nel serbatoio settico

È un dato di fatto che la maggior parte dei proprietari di case tendono a dimenticare il loro sistema settico. Potrebbe essere o perché, beh, non è davvero qualcosa di cui essere entusiasti o forse è solo una questione di non vista, lontano dalla mente. Purtroppo, fuori dalla vista o meno, questo non è qualcosa che puoi permetterti di ignorare per troppo tempo. Questo è dopotutto, il luogo in cui si accumulano tutti i rifiuti.

La buona notizia è che mantenere il sistema settico e il serbatoio non è così difficile come si potrebbe pensare. Seguire semplicemente questi pochi fare e non fare lo aiuterà a farlo funzionare in modo efficiente per diversi anni.

Cosa fare

Ottenere un idraulico professionale per ispezionare il sistema per potenziali problemi almeno una volta all’anno.

Assicurati di avere un filtro per la lanuggine sulla lavatrice in modo che il collegamento non si esaurisca con l’acqua. Il collegamento può accumularsi e negli scarichi e causare un’ostruzione nel flusso regolare dell’acqua attraverso i tubi.

Prenditi del tempo per sapere dove si trovano la fossa settica e il campo di scolo della tua casa. Ciò consentirà di risparmiare molto tempo e problemi quando si effettuano visite di manutenzione per la manutenzione delle fogne.

Mettere in atto le misure appropriate per assicurarsi che l’acqua proveniente dagli scarichi carrabili e dagli scarichi del tetto non scorra direttamente nel serbatoio in quanto ciò potrebbe causarne il travolgimento e potrebbe iniziare a traboccare.

Quando pulisci il lavello della cucina, i lavabi, i servizi igienici e la vasca, cerca di utilizzare il più possibile soluzioni ecocompatibili. Se hai bisogno di usare disinfettanti e detergenti commerciali, usali con parsimonia perché contengono sostanze tossiche che possono uccidere i batteri benefici nel sistema.

Ottenere un permesso dal dipartimento di salute prima di fare qualsiasi lavoro di riparazione sul sistema fognario.

cosa non fare

Non gettare rifiuti solidi nelle fognature in quanto ciò può causare un blocco dopo un po ‘di tempo.

Evitare inoltre di gettare oggetti non biodegradabili come vizi, tamponi e qualsiasi tipo di oggetti in plastica.

Non tentare di riparare da soli gli scarichi o il sistema settico poiché i fumi tossici possono essere molto pericolosi. Quando è necessario eseguire un lavoro di riparazione, è importante farlo eseguire da un appaltatore professionista autorizzato.

Evitare di piantare alberi profondi o grandi piante in qualsiasi punto del campo di scarico, poiché queste radici tendono a diffondersi alla ricerca di acqua e possono danneggiare i tubi pieni d’acqua sotterranei.