Proteggi la tua casa dai danni causati dall'acqua

PROTEGGERE LA TUA CASA DAL DANNO COSTOSO DELL’ACQUA

Sei ben consapevole che l’acqua è una parte necessaria della vita. Ma solo perché hai bisogno di acqua per vivere, non significa che anche la tua casa ne abbia bisogno. In effetti, l’acqua ovunque in casa o nei dintorni della casa può essere un problema serio con conseguenze costose. Potresti pensare che un po ‘d’acqua non sia un grosso problema. Mentre una piccola fuoriuscita non è nulla di cui preoccuparsi, un tubo dell’acqua scoppiato, uno scantinato allagato o un tetto che perde può costare una fortuna. Quanto esattamente? Ecco alcune cose che dovresti sapere:

  • La riparazione di una singola assicella che perde o mancante può costare ovunque da $ 100 a $ 300 (senza contare i danni causati dall’acqua).
  • Un seminterrato allagato costerà ovunque da $ 500 a $ 10.000 per asciugare e riparare. I fattori che contribuiscono al costo comprendono la dimensione della fondazione, la gravità dell’inondazione e il periodo di tempo in cui la terra è stata allagata.
  • Un tubo dell’acqua scoppiato avrà un costo di almeno $ 5.000 da riparare e può costare fino a $ 70.000 di danni.
  • I proprietari di abitazione o l’assicurazione contro le inondazioni di solito coprono i costi dei danni causati dall’acqua, ma non sempre l’intero importo (e dipende anche dalla causa).

Il danno dell’acqua è un problema serio con vincoli finanziari potenzialmente gravi. Cosa puoi fare per proteggere la tua casa e prevenire i problemi in primo luogo? Con alcuni accorgimenti, passaggi e metodi di prevenzione, la maggior parte dei proprietari di casa può eliminare il rischio di danni causati dall’acqua che rovinano la casa.

Essere informato, rimanere informati

Una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire i danni causati dall’acqua e risparmiare denaro è essere consapevoli del tuo ambiente domestico e rimanere informato su ciò che ti circonda. Cosa significa esattamente? Ecco alcune cose che dovresti sapere:

  • Sapere quanti anni ha la tua casa, di cosa sono fatti i tubi, e che tipo di problemi di solito affliggono le case come le tue. Se vivi in ​​una casa più grande, è importante sapere di cosa sono fatti i tubi (puoi scoprirlo chiamando un servizio idraulico, chiedendo al proprietario della casa precedente o assumendo un ispettore). Ci sono una varietà di materiali per tubi usati in case nuove e vecchie, e alcuni sono più inclini a perdite di altri.
  • Sii consapevole del tuo clima. Vivi da qualche parte freddo e nevoso? Se è così, potrebbe essere necessario isolare i tubi durante l’inverno. Senza un po ‘di isolamento, i tubi esposti possono congelarsi, rompersi e scoppiare. Come accennato in precedenza, un tubo di scoppio può costare migliaia di dollari per la correzione. Ma non pensare che le uniche pipe di cui ti devi preoccupare siano quelle che vengono esposte; persino i tubi sotto la tua casa, nel tuo garage o vicino alle pareti esterne possono congelare. Fortunatamente, basta un po ‘di schiuma isolante per prevenire la maggior parte dei problemi.
  • Essere consapevoli dei problemi meteorologici sono comuni nella tua zona. Il tempo è forse il fattore più importante da tenere in considerazione quando si prevengono i danni causati dall’acqua. Assicurati di sapere cosa aspettarti e prendi misure specifiche per proteggere la tua casa.
  • Controlla la bolletta dell’acqua ogni mese e fai attenzione alle fluttuazioni insolite. Se trovi che stai pagando più del dovuto, potrebbe indicare una perdita.
  • Ispeziona il tuo tetto almeno una volta a stagione. Qualsiasi danno sul tetto può portare a seri problemi nel resto della casa. Se non riesci a vedere il tuo tetto o non riesci a arrampicarti su di esso, chiama l’assistenza di una società di copertura.

SISTEMI SPRINKLER

I sistemi di innaffiamento danneggiati sono una delle principali cause di inondazioni di cantiere e seminterrato in tutto il paese. È normale che gli sprinkler si consumino nel tempo e con un uso frequente, portando storicamente a perdite. E nelle aree che scendono sotto lo zero durante l’inverno, i tubi rotti o scoppiati sono ancora più comuni. Se la tua città chiude l’acqua ai tuoi sistemi di irrigazione ogni autunno, assicurati di sapere quando torneranno indietro l’acqua. Una volta che sai quando l’acqua sarà accesa in primavera, trascorri qualche giorno dopo averlo fatto osservando il tuo giardino per eventuali zone bagnate, umide o insolitamente spugnose. Se noti un eccesso di acqua, dovrai riparare rapidamente il danno. Se la linea principale dell’acqua non perde, attivare il sistema di irrigazione e osservare gli stessi segni di danneggiamento. Se gli irrigatori sembrano funzionare male o con pressione ridotta potrebbe esserci una perdita da qualche parte nel sistema.

FISSARE IL DANNO

Possiamo aiutarti a riparare e riparare qualsiasi cosa che possa causare danni all’acqua attraverso la tua casa. Mentre siamo più che felici di aiutare a riportare la tua vita in pista, prevenire i danni causati dall’acqua è sempre meglio che ripararla. Ma sappiamo che la vita accade e alcuni problemi semplicemente non possono essere fermati. Se è così, devi agire in fretta per salvare la tua casa e gli oggetti personali. La prima cosa che devi fare se hai una perdita o per prevenire più danni all’acqua è quella di spegnere l’acqua attraverso la tua casa. Più a lungo lo lasci, maggiore sarà il danno. Se l’alluvione è causata da Madre Natura, considera la possibilità di collocare sacchi di sabbia e altre dighe intorno alla tua casa come alternativa. Una volta che l’acqua è spenta (o il flusso viene reindirizzato) assicurati di spegnere l’alimentazione attraverso la tua casa. È molto facile fulminarsi durante un’alluvione se si mantiene l’alimentazione. Dopo che l’acqua e l’elettricità sono spente, rimuovere tutti i vostri oggetti e mobili il più rapidamente possibile. Avrai bisogno di asciugare e riparare mobili ed elettronica, ma la maggior parte di essi può essere recuperata se agisci rapidamente. Se l’acqua si attenua o si asciuga da sola, è necessario pulire le superfici bagnate per evitare la formazione di muffe, funghi e batteri. Evitare l’uso di calore elevato o diretto, in quanto ciò può rovinare i tessuti e deformare la maggior parte dei materiali. Una volta che hai fatto del tuo meglio e se c’è ancora acqua nella tua casa, è ora di chiamare un aiuto professionale. Come abbiamo detto prima, siamo pronti con gli strumenti e l’esperienza di cui hai bisogno, quando hai bisogno di noi, se non puoi farlo da solo.