Fornitura di impianti idraulici: 6 cose che tutti dovrebbero avere a portata di mano

Una lista di approvvigionamento idrico non è solo una raccolta di strumenti necessari a un riparatore. Per mantenere la tua casa, dovresti avere alcuni di questi articoli pronti. Non importa se sei la persona più pragmatica al mondo che può fare le sue riparazioni o il minimo tecnico, ci sono alcuni dispositivi che dovrebbero essere nella cassetta degli attrezzi di ogni persona.

Coclea a mano

Una trivella a mano è un pezzo importante di equipaggiamento che dovrebbe essere in ogni casa. Questo strumento viene utilizzato per sbloccare tubi, lavandini, servizi igienici e vasche da bagno. Non dovresti chiamare un idraulico solo per avere un WC sospeso. Gli stantuffi non funzionano sempre. Una coclea manuale viene solitamente utilizzata quando si mantengono i tubi.

Chiavi

Le chiavi sono un altro strumento molto importante che dovrebbe essere conservato nella tua cassetta degli attrezzi. Non è necessario neanche un tipo di chiave inglese. Le cerniere, le viti e i dadi sono disponibili in varie dimensioni e quindi dovrebbero essere le chiavi della scatola.

È importante avere più dimensioni. Tuttavia, anche se non si dispone di tutte le chiavi di dimensioni diverse disponibili, è necessario avere almeno una chiave regolabile. Questo strumento ti consentirà di attaccare diverse dimensioni di dadi e connettori senza dover cambiare l’attrezzatura in modo coerente.

seghetto a mano

Un seghetto è un altro pezzo importante di equipaggiamento che dovresti tenere nella tua scatola. Se si dispone di un dado o bullone ostinato che non è possibile rimuovere facilmente, è possibile vedere il bullone in due e quindi sostituirlo dopo aver effettuato le riparazioni. Un seghetto è anche utile per ridurre un altro utile impianto idraulico, tubazioni in PVC.

Torcia di propano

Le torce al propano sono anche un’ottima scorta per tenere a portata di mano. Questo dispositivo è utile per raccordi in rame e tubi di riparazione. Senza di te vuoi una grande seccatura, dovresti assicurarti di acquistarne una che si autoincendi. Farà l’intero processo più liscio.

Stucco e resina epossidica

Il mastice e la resina epossidica sono indispensabili, anche se sono solo soluzioni temporanee finché non è possibile risolvere il problema in modo appropriato. Entrambi gli strumenti sono perfetti per creare un sigillo a tenuta stagna per fermare una perdita fino a quando non è possibile effettuare riparazioni o contattare un idraulico autorizzato. L’epossidico funziona meglio del mastice. Tuttavia, è più difficile da rimuovere, quindi dovresti usare con parsimonia.

Kit di riparazione

L’attrezzatura idraulica finale che dovresti avere nel tuo toolkit è kit di riparazione. Occasionalmente avrai un problema con il tuo bagno dove non smetterà di correre o un lavandino inizierà a perdere. Questi kit sono venduti nei negozi per la casa e sono poco costosi da acquistare. Un kit di riparazione della toilette ha le parti di base necessarie per sostituire gli interni del tuo comò. I kit del lavandino hanno dadi, bulloni e rondelle per riparare un rubinetto che perde. Avendoli a portata di mano ti impedirà di correre fuori e prenderne uno mentre l’acqua potenzialmente ti danneggerà a casa.

Un kit di fornitura di impianti idraulici dovrebbe contenere tutti gli elementi essenziali per mantenere la vostra casa. Anche se non sei qualificato a fare le riparazioni, dovresti avere questa attrezzatura a portata di mano per fermare le perdite abbastanza a lungo da ottenere un idraulico autorizzato per la tua casa.