Scarico bloccato – Mantenere il drenaggio pulito

L’acqua, come si suol dire, è vita. Questo è molto vero poiché la maggior parte delle attività che svolgiamo nella nostra vita quotidiana ruotano intorno all’acqua. Quest’acqua lascia gli edifici attraverso i tubi di drenaggio. Se sei proprietario di una casa o sei proprietario di una proprietà commerciale, è sempre un mal di testa quando si verifica uno scarico bloccato, dal momento che interrompe le normali attività all’interno dell’edificio. Ci sono, tuttavia, numeri qualificati possono chiamare per sbloccare il tuo scarico bloccato e guidarti su come meglio mantenere i tuoi scarichi intasati.

A proposito di scarichi

Uno scarico è un tubo che trasporta acque superficiali o fognature dalla vostra proprietà. Il punto in cui il tuo scarico si collega alla fogna al confine della tua proprietà è noto come scarico laterale. Il liquame è la conduttura che trasporta l’acqua di superficie e le acque reflue da diverse proprietà. Se il tuo scarico è bloccato, noterai che i canaloni si riverseranno e lo scarico del WC non andrà via quando sciacquerai. I tuoi scarichi emetteranno anche un cattivo odore.

Cause di blocco dello scarico

Ci sono molte cose che possono causare il blocco dello scarico. I tuoi bambini potrebbero avere l’abitudine di sciacquare oggetti nel water che finiscono per bloccare lo scarico. Le piante sono anche conosciute per bloccare i canali di scolo quando il sistema di radici si avvia verso lo scarico in cerca di acqua. Queste radici tipicamente mettono pressione sui tubi e li incrinano, permettendo allo sporco e ad altre cose di entrare nello scarico. Una grande quantità di foglie può anche accumularsi nello scarico e bloccarlo. È noto che i capelli che si sono accumulati negli scarichi causano il blocco, insieme al grasso e al grasso del lavello della cucina che rimane bloccato nello scarico.

Cosa fare quando il drenaggio si blocca

Quando noti che hai uno scarico bloccato, è una buona idea scoprirlo dai tuoi vicini mentre anche loro stanno vivendo la stessa cosa. Se si tratta di un problema generale nelle vicinanze, la fogna potrebbe essere bloccata; le autorità necessarie dovrebbero essere informate in modo che possano occuparsene. Se, tuttavia, sei l’unico con il problema, allora è il tuo scarico che è bloccato. È lì prima di dover far lavorare un idraulico qualificato sul drenaggio bloccato.

Mantenere gli scarichi non bloccati

Ci sono alcune cose che puoi fare per evitare che le fognature si intasino. Il più importante è assicurarti di essere cauto riguardo a ciò che va a finire nella tua fogna e cosa giace intorno allo scarico. Ci sono vantaggi nell’assicurarti di avere uno scarico che non è intasato. Uno scarico chiaro aiuta a prevenire tetti, soffitti o pareti che perdono e inoltre impedisce il danneggiamento dei raccordi elettrici e dei cavi.

Quando pulisci i piatti, assicurati di pulire le piastre di tutte le particelle di cibo prima di metterle nel lavandino. Usare sempre abbastanza sapone in modo che il grasso delle stoviglie si rompa in modo uniforme e non versare grasso nello scarico. Articoli da toeletta come assorbenti igienici e ovatta dovrebbero essere gettati in un cestino e non sciacquati nel water. Infine, cerca il più possibile di tenere il tuo composto privo di foglie e detriti.