Idraulico – Comprensione dei sistemi di acqua calda

Se c’è un commercio che è molto ampio e comprende una vasta gamma di competenze e compiti, deve essere il commercio idraulico. Ognuno in un momento o l’altro richiederà i servizi di un idraulico.

Non importa quanto sia stato fatto professionalmente il lavoro idraulico di un edificio, ci saranno momenti in cui sarà necessario eseguire una riparazione o una sostituzione. Ciò è dovuto al fatto che i sistemi idraulici vengono utilizzati molto e si logorano o si deteriorano a un certo punto. Gli idraulici ci permettono di godere delle nostre case e delle promesse commerciali risolvendo i nostri problemi idraulici in modo efficace nel più breve tempo possibile.

Sistemi di acqua calda

Ci sono diverse opzioni disponibili tra cui scegliere quando è necessario avere un sistema di acqua calda installato nella vostra casa. È necessario considerare il numero di persone che sono a casa e il modo in cui viene utilizzata l’acqua calda in casa.

I sistemi di acqua calda utilizzano diverse fonti di energia e sono disponibili in diverse dimensioni. Il sistema di stoccaggio è dove l’acqua viene riscaldata e conservata in un serbatoio. Il sistema di flusso continuo è dove l’acqua viene riscaldata solo quando è richiesta e nella quantità richiesta in quel particolare momento.

L’acqua calda può essere riscaldata utilizzando gas solare, naturale o GPL, elettricità o una pompa di calore.

Sistemi di gas

Se si dispone di una connessione a gas naturale, questo è un buon metodo per riscaldare l’acqua poiché è più economico dell’elettricità. Il gas naturale non ha tassi di punta e non di punta, quindi puoi riscaldare comodamente l’acqua in qualsiasi momento del giorno o della notte.

È inoltre possibile utilizzare il gas di petrolio liquido (GPL) per riscaldare l’acqua anche se è più costoso del gas naturale. È possibile decidere di utilizzare il sistema di stoccaggio o il sistema di flusso continuo per riscaldare l’acqua. Se si decide di utilizzare il sistema di flusso continuo, la quantità di gas che verrà richiesta quando l’acqua viene riscaldata è piuttosto elevata. Ci sarà bisogno di avere grandi tubi per fornire abbastanza gas per riscaldare l’acqua istantaneamente.

Sistemi elettrici

L’elettricità ha tariffe diverse per le ore di punta e non di punta, il che significa che sarà meglio scaldare l’acqua durante le ore di punta. Avrai anche bisogno di scaldare abbastanza acqua per trascinarti nelle ore di punta, il che significa che potresti aver bisogno di un grande serbatoio. Se non si ha accesso all’energia elettrica di picco, si può decidere di utilizzare il sistema di flusso continuo. L’acqua di riscaldamento che utilizza l’elettricità è normalmente il metodo più costoso rispetto agli altri metodi.

Sistemi solari

Un sistema di riscaldamento solare dell’acqua è costituito da pannelli che intrappolano l’energia del sole. L’acqua scorre attraverso i pannelli e si riscalda. L’acqua riscaldata è immagazzinata in serbatoi ed è meglio avere serbatoi molto grandi che possono immagazzinare molta acqua calda nel caso la luce del sole si riduca.

La maggior parte dei serbatoi di stoccaggio ha un booster elettrico o di gas che viene utilizzato per riscaldare l’acqua nei giorni freddi quando la luce del sole è troppo piccola o non c’è affatto. Il sistema solare è noto per essere costoso da acquistare e installare. Questi costi vengono recuperati nel tempo a causa dei bassi costi di gestione.