Idraulico fai da te – Cosa funziona e cosa no

Fai-da-te, o fai-da-te, non può essere solo un buon modo per risparmiare denaro, ma può anche essere un’esperienza molto appagante. Se non stai attento, tuttavia, alcuni progetti idraulici possono trasformarsi rapidamente in un incubo che non solo non ti fa risparmiare denaro, ma può finire per costarti ancora più denaro. Invece di un senso di soddisfazione, si può finire con una sensazione di rimpianto. Per aiutarti a salvarti dal rimpianto e a perdere più denaro di quanto necessario, devi sapere quando è giusto aggiustarlo da solo e quando dovresti chiamare un idraulico professionista dall’inizio. Spiegheremo sei comuni situazioni idrauliche e se dovresti chiamare i professionisti o prenderti cura di te.

1. FALLISCE LE PERDITE

Fallo da solo

  • Un rubinetto che perde può essere irritante e può anche essere uno spreco di acqua. In molti casi, la sostituzione della lavatrice può aiutare a risolvere il problema. Piccole perdite nei tubi esposti possono essere riparabili con kit di riparazione, o con un pezzo di gomma e un morsetto a C. Tenere presente che se si verifica una perdita in una sezione di tubo, è possibile che si verifichi una perdita in altre aree, in particolare se i tubi nella casa sono più vecchi. Le tubazioni in rame richiedono la sudorazione dei tubi e potrebbero essere lasciati a un professionista.

Chiama un professionista

  • Oltre ai tubi di rame, un altro motivo per chiamare un professionista è se la perdita si verifica all’interno delle pareti o nelle fondamenta. Le perdite che si verificano fuori dalla vista possono rendere difficile individuare la fonte della perdita e potrebbe richiedere un disastro per risolverle definitivamente. La perdita ha il potenziale di causare danni all’isolamento o ai telai delle pareti o può essere causa di danni alla crescita delle muffe. Un idraulico qualificato sa come localizzare e riparare una perdita causando una quantità minima di danni all’area.

2. FOGLI DI CHIUSURA

Fallo da solo

  • Quando il bagno decide che il contenuto che normalmente scorre ordinatamente lontano decide di aggirarsi, o se la doccia si trasforma in una doccia / bagno, è il momento di tirare fuori lo stantuffo. Per gli zoccoli minori, uno stantuffo può spesso risolvere il problema. Anche le soluzioni chimiche adottate per pulire gli zoccoli possono essere d’aiuto, ma dovrebbero essere utilizzate con cura. Se usati troppo spesso, possono causare danni al tuo impianto idraulico e non dovrebbero mai essere utilizzati in uno scarico con smaltimento dei rifiuti. Per gli zoccoli più difficili da rimuovere, è necessario utilizzare un serpente o una trivella. Se non ti senti a tuo agio con questi articoli, è probabilmente giunto il momento di chiamare un idraulico.

Chiama un professionista

  • Se hai tentato di usare un serpente e ancora non riesci a rimuovere lo zoccolo, chiama un idraulico. Abbiamo gli strumenti e l’esperienza necessari per eliminare gli zoccoli difficili da raggiungere. Un’altra situazione che richiede un professionista è se lo zoccolo si trova nella tua fognatura principale. Uno dei modi in cui è possibile distinguere lo zoccolo nella linea principale è il caso in cui si esegue il backup di più scarichi o se la rete fognaria si riversa nella doccia o nei lavandini quando il WC viene lavato. Un professionista può localizzare lo zoccolo e il motivo, spesso senza dover scavare nel prato.

3. MANCANZA DI PRESSIONE DELL’ACQUA

Fallo da solo

  • Girare il rubinetto per avere solo un piccolo rivolo d’acqua può essere frustrante. In gran parte degli Stati Uniti, l’acqua contiene un contenuto di minerali che viene comunemente indicato come acqua dura. Nel corso del tempo, i minerali tendono ad accumularsi in una doccia o negli aeratori dei rubinetti. La pulizia di questi con una soluzione di aceto o prodotti per la pulizia dell’acqua dura può aiutare. Controllare anche che le valvole siano aperte e che non siano state accidentalmente urtate.

Chiama un professionista

  • Se le valvole sono ancora aperte e la pulizia dei rubinetti non aiuta, potresti avere un problema nella linea di alimentazione principale della tua casa. Potrebbe essere causato da una perdita o da uno zoccolo nella linea di alimentazione o da un altro problema. In questo caso, è meglio chiamare un professionista che abbia le conoscenze adeguate per individuare e diagnosticare il problema, oltre a risolverlo in modo rapido ed efficace.

4. RISCALDATORE ACQUA DIFETTOSA

Fallo da solo

  • Essere colpiti da un getto di acqua fredda al mattino può essere un buon modo per svegliarsi, ma può anche essere più di un brusco risveglio se ti aspettavi di fare una doccia calda. In genere, se si verificano problemi con la temperatura dell’acqua, è causato da un problema con lo scaldacqua. A volte, può essere una soluzione semplice, come ad esempio la regolazione delle valvole di alimentazione o il riaccendere la luce pilota. Altrimenti, questi apparecchi ingannevoli sono meglio affidati ad un professionista.

Chiama un professionista

  • La maggior parte dei problemi di scaldabagno dovrebbe essere gestita da un idraulico perché si può facilmente causare un problema più grande cercando di risolvere quello corrente. Questo non solo ti costa denaro e tempo, ma potrebbe potenzialmente causarti un infortunio. Un professionista sarà anche in grado di consultarti sull’opportunità o meno di riparare il riscaldatore o se dovrebbe essere sostituito.

5. TUBI CONGELATI

Fallo da solo

  • Quando si tratta di tubi congelati, la maggior parte del fai da te dovrebbe essere orientata alla prevenzione. Se sospetti che i tuoi tubi siano congelati, in genere è meglio spegnere la linea principale, aprire un rubinetto e chiamare un idraulico. Le tecniche di prevenzione includono tubi isolanti, in particolare se si trovano all’interno di pareti esterne, non girare mai la fornace sotto i 50 gradi Fahrenheit in inverno e lasciare un rivolo di acqua fredda che scorre in notti particolarmente fredde.

Chiama un professionista

  • Se i tuoi tubi sono congelati, quando si accende il rubinetto, molto probabilmente non uscirà nulla. È importante contattare il tuo idraulico il prima possibile, poiché saranno interessati a prevenire lo scoppio di una pipa. Se l’acqua viene intrappolata all’interno del tubo, può verificarsi un accumulo di pressione. Questa pressione può causare la rottura o lo scoppio di una tubazione, che può portare a perdite o addirittura a un diluvio d’acqua. Una raffica di tubi causata da tubi congelati potrebbe costarti da $ 5.000 a $ 70.000 di danni.

6. RIMODELLARE UNA CUCINA O UN BAGNO

Fallo da solo

  • Un semplice lifting di un bagno o di una cucina probabilmente non richiederà un professionista. Sostituire rubinetti e soffioni di solito può essere fatto da un proprietario di casa esperto di riparazione. Per il fai-da-te esperto, una sostituzione della toilette può anche essere fattibile. Tuttavia, se non ti senti a tuo agio con uno di questi compiti, un professionista può aiutarti.

Chiama un professionista

  • Un rimodellamento su scala più ampia che include l’impianto idraulico, in particolare quelli che richiedono un permesso, dovrebbe essere gestito da un professionista. Sappiamo come installare infissi e tubi per la codifica in modo che i proprietari possano passare le ispezioni per la prima volta. Sostituire una vasca o una doccia e tutto ciò che richiede il reinstradamento delle tubature è meglio gestito da un idraulico qualificato. Se ti viene ancora chiesto se puoi gestire il progetto da solo, probabilmente dovresti chiamare un professionista. È molto meglio chiamare qualcuno che ha l’esperienza per il lavoro dall’inizio invece di aspettare finché non ti trovi in ​​un caos ancora più grande.