Idraulico: strumenti utilizzati per sbloccare gli scarichi

Il sistema idraulico in qualsiasi edificio è uno degli aspetti più critici della struttura. Un edificio senza acqua o fonte di energia non può funzionare. Il sistema idraulico in una casa residenziale potrebbe non essere così complesso come quello trovato in un’azienda o in un settore.

Qualunque sistema idraulico subirà qualche problema ad un certo punto. L’idraulico è lì per assicurarsi che tutti i problemi idraulici che hai risolto in modo efficiente ed efficace. Questo per garantire che la soluzione offerta ti serva per un lungo periodo di tempo.

Scarichi bloccati

Se si verificano fognature bloccate in tutta la casa nello stesso momento, o continuate a verificarsi fognature bloccate ogni tanto, potrebbe essere che si dispone di un blocco nel tubo di scarico principale. Al fine di sbloccare lo scarico, un idraulico deve individuare il tubo di scarico principale sulla vostra proprietà. L’impianto idraulico viene lavato in modo che sia possibile accedere alla conduttura principale. Esistono diversi metodi che l’idraulico può utilizzare per sbloccare lo scarico.

Plumber’s Snake

L’idraulico utilizzerà uno strumento noto come serpente idraulico o trivella per cercare di rimuovere il blocco. Questo è un lungo cavo che è fatto da fili e viene abbassato nel tubo di scarico. Il serpente idraulico viene spinto fino a quando non viene raggiunto il blocco. L’idraulico aziona quindi lo strumento finché non riesce a superare il blocco.

Se il blocco è troppo grave, l’idraulico può decidere di utilizzare un serpente idraulico alimentato elettricamente. Questo ha un motore che può essere acceso una volta raggiunto il blocco per ridurre l’intasamento a piccoli pezzi che possono facilmente scorrere lungo lo scarico.

Hydrojetter

Nel caso in cui l’idraulico non sia in grado di sbloccare lo scarico utilizzando il serpente idraulico, può provare un diverso strumento noto come idrojetter. L’idrojetter è costituito da un ugello fissato su una idropulitrice. L’idrojetter viene abbassato nello scarico fino al raggiungimento del blocco e l’acqua pressurizzata viene lasciata scorrere.

La pressione che proviene dalla lavatrice rompere le particelle dello zoccolo e sbarazzarsi di qualsiasi sporcizia che si è conficcata sui tubi. Questo è un metodo più efficace per sbloccare lo scarico rispetto all’uso del serpente di un idraulico.

Augur

Una coclea dell’armadio è molto simile al serpente dell’idraulico ma è specificamente creata per eliminare gli zoccoli nella toilette. Consiste in un cavo che si trova all’interno di un tubo rigido. La coclea è piegata a un’estremità e spinta verso il basso nelle curve di scarico della toilette fino a raggiungere lo zoccolo. La trivella viene quindi ruotata finché il blocco non è stato eliminato dallo scarico.

tuffatore

Uno stantuffo viene utilizzato per rimuovere lo zoccolo nei lavandini e nei servizi igienici. Se si desidera sbloccare un lavandino, è necessario rimuovere prima i filtri metallici e posizionare uno stantuffo sull’apertura di scarico. Dovresti riempire il lavandino con acqua fino a metà e prima di iniziare a immergerti. Dovresti assicurarti di avere un sigillo stabile mentre ti tuffi vigorosamente. Dopo essersi immersi più volte, è possibile sollevare lo stantuffo per controllare ogni volta che l’acqua defluisce ininterrottamente.