Esperti nella rimozione dei drenaggi

Un drenaggio intasato può essere una vera seccatura e sicuramente interromperà le tue attività. È possibile sperimentare un lavandino, un WC, uno scarico a pavimento o un piatto di troppopieno ostruito. Puoi sempre provare a sbloccare il tuo scarico utilizzando strumenti idraulici di base come lo stantuffo o il serpente idraulico. Tuttavia, se scopri di avere un intasamento ostinato, è meglio chiamare un idraulico per svuotare la fogna. Questo perché potresti esercitare troppa forza su un tubo danneggiandolo. Dovresti quindi lasciare il lavoro agli esperti dopo alcuni tentativi falliti.

Zoccoli lavandino

Se il lavandino si sta scaricando lentamente o se non si esaurisce affatto, lo strumento migliore da utilizzare è uno stantuffo. Assicurarsi che il lavandino sia riempito parzialmente con acqua, quindi posizionare lo stantuffo sulla bocca dello scarico. Dovresti immergerti vigorosamente su e giù spesso prima di sollevare inaspettatamente lo stantuffo. Controllare se l’acqua sta scaricando alla velocità normale o sta ancora scaricando lentamente.

Puoi tentare ancora qualche volta se lo scarico è ancora intasato. Se stai stappando un lavello da cucina con due ciotole, dovresti chiudere completamente l’apertura di una ciotola mentre ti immergi nell’altra ciotola. Se è necessario immergere un lavandino, assicurarsi di posizionare uno straccio nel foro di troppopieno.

Zoccoli da toilette

Se il WC è intasato, è necessario chiudere l’alimentazione idrica al water sollevando il coperchio del serbatoio e chiudendo la toilette. È inoltre possibile chiudere la fornitura di acqua nel serbatoio della toilette chiudendo la maniglia che si trova dietro la toilette vicino al pavimento. Puoi provare a sbloccare la toilette usando uno stantuffo. Dovresti usare uno stantuffo resistente e ottenere una buona tenuta, puoi prima ammorbidire lo stantuffo facendo scorrere acqua calda su di esso. Lo stantuffo dovrebbe essere immerso in acqua e coprire correttamente il foro.

Dovresti pompare il pistone vigorosamente e con forza. Puoi ripetere questa azione e provare a sciacquare dopo alcuni tentativi per vedere se il bagno è stato sbloccato. In caso contrario, è possibile passare al passaggio successivo o chiamare un idraulico per continuare con il processo. Il prossimo passo richiederà l’uso del serpente di un idraulico. Si abbassa il gabinetto finché non si raggiunge il blocco e si spezza in piccoli pezzi.

Zoccoli di scarico della vasca

Quando vuoi liberare lo scarico della vasca, puoi iniziare usando uno stantuffo. È possibile rimuovere lo schermo dallo scarico della vasca da bagno e rimuovere lo sporco come sapone e capelli. Nel caso in cui la vasca abbia uno scarico a scomparsa, è necessario sollevare la leva e tirare il tappo dal foro di scarico. È quindi possibile rimuovere qualsiasi sapone e capelli che si trova sul tappo. Dovresti quindi utilizzare un tappeto per coprire i fori che si trovano sotto la piastra di troppopieno e quindi utilizzare lo stantuffo per eliminare lo zoccolo. Questo processo normalmente sbloccherà lo scarico della vasca. Se la vasca è ancora bloccata, puoi chiamare un idraulico che utilizzerà altri strumenti come la coclea del cavo per sbloccare lo scarico.