Perché è necessario utilizzare riser settiche serbatoio?

Le fosse settiche aiutano a smaltire l’acqua sporca della casa e la purificano. Tuttavia, affinché una fossa settica funzioni in modo efficiente, deve essere mantenuta correttamente in modo da non dover soffrire di scarichi intasati e di un impianto idraulico che perde. I riser delle fosse settiche ti aiuteranno ad avere un accesso più facile all’area in modo da poterti controllare quando necessario e anche localizzarlo facilmente.

Diversi tipi di risers serbatoio settico

Una colonna montante delle fosse settiche varierà in base alle dimensioni del serbatoio. Di solito ne hai bisogno uno che sia tra i sei pollici e dodici pollici di lunghezza con un diametro di dodici a ventiquattro pollici. Se il contenitore è interrato in profondità, questi dispositivi potrebbero dover essere impilati uno sopra l’altro.

Esistono tre tipi di riser che è possibile acquistare in base al materiale utilizzato per realizzarli.

La prima e più semplice opzione disponibile è un montante in cemento. Questo di solito è piuttosto pesante e può essere un po ‘difficile da installare. Anche il calcestruzzo è molto usurato e potrebbe essere necessario sostituirlo spesso. Ciò significa che, anche se è l’opzione più economica sul mercato, a lungo termine potresti finire per spendere di più perché dovrai sostituirlo più spesso degli altri.

Le altre due opzioni sono riser in PVC e polietilene. Questi sono molto più durevoli e hanno un aspetto migliore di quelli in cemento. Sono anche più leggeri, quindi è più facile farli montare sul serbatoio. Durante la loro installazione, vengono utilizzate guarnizioni per sigillarle. Ciò rende i coperchi più aderenti e previene la fuoriuscita di materia dall’interno dell’area. Anche il PVC e il Polietilene non sono reattivi alle altre sostanze chimiche, quindi non si danneggiano facilmente e dovrai sostituirli molto raramente.

Perché ottenere un riser?

Un riser settico ha due funzioni di base. In primo luogo, ti aiuta a localizzare l’area. Anche se questo può non sembrare importante, localizzare il contenitore può spesso diventare difficile, specialmente quando è sepolto in profondità. In effetti, i regolamenti edilizi ora rendono obbligatorio l’installazione di questi accessori per tutte le fosse settiche che si trovano nelle concessioni dell’edificio. L’altra importante funzione è aiutarvi a sollevare il coperchio del contenitore. Poiché questi serbatoi sono fissati saldamente e tenuti fermi da viti in acciaio, può diventare molto difficile sollevare il sollevatore senza un montante. In effetti, alcune alzate sono persino realizzate con nervature strutturali in modo che il gelo non si accumuli su di esse e possano essere utilizzate facilmente in qualsiasi condizione meteorologica.