Perché tutti i proprietari di abitazione dovrebbero optare per la riparazione di tubi senza scavo

Quando si tratta di riparare i sistemi di tubazioni o fognature, l’opzione migliore in questi giorni è di gran lunga la soluzione senza scavo. Questo tipo di servizio non comporterà la perforazione attraverso il pavimento del bagno o scavare il terreno intorno alla proprietà, ed è intrapreso da professionisti altamente qualificati.

Esiste una piccola gamma di opzioni trenchless eseguite da aziende di nicchia che hanno passato anni a ricercare le migliori soluzioni alternative. Ma ciò non significa che i loro servizi debbano essere costosi. È possibile per te trovare un’azienda che ti offra una consulenza gratuita e un preventivo competitivo.

Quando si tratta dei benefici riportati di questo tipo di riparazione dei tubi, i risultati sono abbondanti. Non solo è una soluzione molto più economica della sostituzione del sistema, ma la diminuzione del personale e dei veicoli necessari è anche migliore per l’ambiente, come questo tipo di riparazione.

È anche meglio per il tuo ambiente domestico, con il servizio unico e specialistico eseguito facendo solo uno dei due punti di ingresso nel terreno e senza dover strappare le assi del pavimento per trovare l’area interessata. Così il tuo interiore rimarrà intatto e tu potrai andare come al solito nella tua giornata.

Il minimo disturbo coinvolto rende questa opzione ideale per i grandi edifici aziendali che necessitano di lavori idraulici. Non ci sarà chiusura aziendale, nessuna interruzione per i dipendenti e le attività commerciali possono essere eseguite normalmente. Allo stesso modo, questa è una buona notizia per gli ospedali e le case di riposo a cui il disturbo sarebbe molto dannoso.

Una riparazione senza scavo di solito comporta l’incorporazione di un tubo corrosivo o rotto con una fodera epossidica ecocompatibile. Questo crea una barriera tra il metallo e l’acqua potabile, prevenendo la contaminazione da sostanze chimiche dannose che filtrano nell’acqua.

Negli ultimi anni, gli studi hanno dimostrato che il consumo eccessivo di minerali presenti nel rame può portare a malattie neurodegenerative dannose come l’Alzheimer in età avanzata, il che significa che vogliamo cercare di evitare l’ingestione accidentale laddove possibile. Il principale colpevole di questo è un rifornimento idrico danneggiato o corrosivo, motivo per cui si raccomanda di sostituire i tubi di rame ogni 20 anni.

L’uso di un rivestimento estenderà inoltre la vita del sistema, sia esso in rame, ferro o acciaio zincato. Quando il rame divenne lo standard per l’industria idraulica negli anni ’60, era destinato a durare solo una quarantina d’anni – perché molti di noi ora affrontano problemi a causa dell’erosione del materiale. Ma questo processo promette di estendere la vita del tuo impianto idraulico in modo drammatico.

La procedura è anche veloce e non ti metterà fuori combattimento per settimane come farebbe un servizio di sostituzione tradizionale. Con così tanti vantaggi, in questi giorni non c’è davvero bisogno che le aziende vadano a scavare intorno alla tua casa per riparare l’impianto idraulico.

Se stai cercando uno specialista, dovrai fare delle ricerche online. Invece di cercare un idraulico abituale, è meglio fare una ricerca esatta su Google per “riparazione di tubi senza scavo” per assicurarti di trovare un’azienda che offre questo servizio nella tua zona.

La maggior parte delle buone aziende ti fornirà una consulenza gratuita che li coinvolgerà nella valutazione completa del danno, anche se dovrebbero essere in grado di uscire in tempi relativamente brevi, in particolare in situazioni di emergenza. È meglio effettuare la chiamata non appena si iniziano a riscontrare problemi con il sistema di tubazioni per evitare ulteriori danni.