Scarichi ostruiti: cause e rimedi

Potresti avere una volta o l’altra delle fognature bloccate a casa o al tuo posto di lavoro o di lavoro. Gli scarichi ostruiti possono essere fastidiosi poiché interferiscono con il regolare svolgimento delle attività in un edificio. Le fognature producono un cattivo odore quando sono bloccate e devono essere curate immediatamente per mantenere un ambiente sano. Gli impianti idraulici sono oggi ben equipaggiati con nuove tecnologie che facilitano l’identificazione della causa del blocco. La tecnologia aiuta anche a sbloccare lo scarico utilizzando metodi che causano danni minimi ai tubi.

Cause di scarichi ostruiti

Ci sono diversi modi in cui i tuoi scarichi possono essere parzialmente o totalmente bloccati. Grassi e sostanze grasse che vengono lavati giù dal lavello della cucina possono facilmente causare il blocco dello scarico. Il grasso non scorre lungo lo scarico ma rimane bloccato all’interno dei tubi. Il grasso si accumula nel tempo e alla fine causa il blocco dello scarico. I bambini possono lavare oggetti di grandi dimensioni come giocattoli nel water durante il gioco, causando il blocco degli scarichi.

Anche il lavaggio delle salviette per neonati e degli articoli sanitari nel water causerà un blocco. Durante l’autunno, le foglie possono accumularsi su una proprietà e se non vengono spazzate e smaltite correttamente, finiranno nello scarico e causeranno il blocco. Anche i capelli provocano scarichi di scarico quando scorre nel lavandino del bagno e si accumula nello scarico

Strumenti utilizzati per sbloccare gli scarichi bloccati

Uno degli strumenti più comuni utilizzati per sbloccare gli scarichi bloccati è il serpente idraulico o idraulico dell’idraulico. Questa è una lunga corda fatta di fili che possono essere lunghi tre o sei piedi. La coclea dell’idraulico viene abbassata nello scarico fino al raggiungimento del blocco. L’idraulico può quindi girarsi e torcersi per abbattere il blocco in piccoli pezzi fino a quando sente che non c’è più resistenza.

Un idrojetter può anche essere usato per rimuovere un intasamento negli scarichi. L’idrojetter è uno strumento che utilizza acqua ad alta pressione per pulire lo scarico. L’ugello dell’idro-jetter viene abbassato nello scarico e l’acqua viene accesa. L’acqua è in grado di ridurre lo zoccolo in piccole particelle che poi scorrono lungo lo scarico.

Uso della tecnologia

I progressi tecnologici hanno reso più facile per gli idraulici fornire una diagnosi più precisa dei problemi idraulici in modo che le soluzioni scelte siano efficaci. Le telecamere di scarico sono un ottimo modo grazie al quale l’idraulico è in grado di identificare la causa del blocco. La fotocamera è abbassata verso il basso e l’idraulico è in grado di vedere da un monitor l’interno dei tubi.

Oltre a identificare la causa del blocco, l’idraulico è in grado di vedere le condizioni dei tubi. Può quindi utilizzare un metodo di sblocco dello zoccolo che causerà il minimo danno alle tubature. Se i tubi sono incrinati, può raccomandare un metodo per ripararli per evitare un incidente futuro degli scarichi bloccati.

Ciò ti consentirà di trascorrere molto tempo senza dover affrontare l’inconveniente degli scarichi bloccati.