Strumenti idraulici di base che dovrebbe avere ogni idraulico

È molto importante che ogni idraulico abbia gli strumenti idraulici di base quando va al lavoro. Avere gli strumenti idraulici giusti può rendere le riparazioni semplici e molto facili. Tra la cassetta degli attrezzi di ogni idraulico, ci dovrebbero essere alcuni strumenti idraulici di base che dovrebbero sempre rimanere lì. Gli strumenti che ogni idraulico deve possedere durante un lavoro svolgono un ruolo importante in ogni attività idraulica che deve affrontare. Alcuni degli strumenti che ogni idraulico dovrebbe tenere sono:

1. Pinze

L’impianto idraulico era noto per portare con sé una chiave stringitubo praticamente in ogni singolo lavoro. Anche se la chiave stringitubo è ancora uno strumento idraulico molto utile, la chiave inglese è stata sostituita con le serrature del canale. Il nuovo strumento utilizzato al posto della chiave stringitubo è molto maneggevole e veloce. Può prendersi cura di un lavoro idraulico con grande facilità. Le pinze funzionano ancora meglio quando sono in coppia, una per svitare e l’altra per stabilizzare il tubo. Avere un paio di pinze di dimensioni diverse può rendere i progetti idraulici più semplici e facili.

2. Chiave di base

A volte questo strumento viene chiamato “chiave inglese” ed è uno strumento molto utile. Questo strumento può essere molto utile quando devi sostituire un vecchio rubinetto nella lavanderia, nel bagno o nel lavello della cucina. La chiave base è un’utile chiave autobloccante che può essere utilizzata per stringere o allentare i raccordi in punti difficili da raggiungere. Quando un idraulico acquista questo strumento, di solito ne acquista uno che abbia uno stelo telescopico che può mantenere una posizione di 90 gradi da solo per rendere le cose più semplici.

3. Chiavi a tubo

Una necessità e un requisito di base in quasi tutti i progetti idraulici che dovrebbero essere tenuti nella cassetta degli attrezzi di un idraulico in ogni momento. Le chiavi a tubo si dimostrano molto utili quando si tratta di articoli filettati come tubi di ferro. Vari accessori come idranti da giardino, nippli sullo scaldacqua e regolatori di pressione richiederanno l’uso di chiavi a tubo per offrire una perdita sufficiente per aiutarli a svitarli. Tenere un paio di chiavi a tubo di dimensioni diverse sarebbe un’idea saggia.

4. Torcia e scatola per saldatura

Lavorare con tubi di rame e tubi di saldatura richiede l’uso di una torcia e una scatola di saldatura. Una scatola di saldatura contiene di solito un tagliatubi, un utensile per alesare, un flussante e un pennello, un panno emory e spazzole per la pulizia dei tubi.