Un'opzione preziosa per i tubi di linea

Può lavorare su curve e curve senza increspature o allungamenti dei materiali. Se questi elementi si verificano, diminuirà il valore dal progetto di riparazione. Ha senso utilizzare un processo che sarà strutturalmente solido e offrirà vantaggi per molti anni a venire. I rivestimenti sono in genere realizzati per ciascun progetto in modo che possano essere personalizzati nelle giuste dimensioni.

Processo di installazione

L’installazione del rivestimento CIPP viene eseguita in segmenti perché quell’area non sarà utilizzabile per la durata. Una linea di bypass può essere posizionata per avvolgerla in modo che l’intero sistema funzioni ancora. La quantità di tempo necessaria varia a seconda delle condizioni dei tubi e della loro lunghezza.

I tubi devono essere completamente puliti prima di ogni altra operazione. Se viene saltato, il rivestimento CIPP non si adatta e non funzionerà. La pulizia rimuove i segni di corrosione, calcificazione e vari tipi di detriti che si sono accumulati nel tempo. Successivamente, tutte le riparazioni che sono state ritenute necessarie saranno fatte.

Una volta completati questi due passaggi e completata un’ispezione, è possibile posizionare un adesivo sul tubo. La fodera CIPP scorre nei tubi originali e si posiziona sul posto una volta che l’adesivo si asciuga. Se si tratta di condutture idriche, devono essere completamente disinfettate prima di poter essere riutilizzate. Entro un giorno, i tubi dovrebbero essere completamente funzionali e nuovamente utilizzabili.

A seconda dei materiali utilizzati e del livello di difficoltà per il progetto, verrà impostato il tempo di polimerizzazione. Può variare da 1 ora a 30 ore. È molto importante seguire queste scadenze di cura. Correre per riprenderli in uso può compromettere il valore del progetto. Ciò può rendere necessaria la rilavorazione in un periodo molto breve.

I test devono essere collegati quando il tempo di polimerizzazione impostato è passato per assicurarsi che sia impostato correttamente. In caso di dubbi, è possibile aggiungere più tempo e quindi verrà ritestato. Se i risultati sono favorevoli, tutto può tornare al normale utilizzo.

materiale

I vantaggi del rivestimento CIPP derivano dalla qualità dei materiali utilizzati per il processo. Le fibre rinforzate saranno tagliate su misura per adattarsi all’interno dei tubi ospiti. Lo spessore dei materiali deve essere valutato prima dell’inizio del progetto. Dipenderà dai materiali che fluiscono attraverso i tubi e dalla pressione utilizzata per spingerli attraverso.

Vari tipi di adesivi sono utilizzati per contenere il rivestimento CIPP. L’epossidico è il più popolare ma viene anche usata la resina silicea. Un dispositivo del vuoto viene utilizzato per rimuovere eventuali sacche d’aria e per consentire una sufficiente pressione affinché i materiali si asciughino sul posto.

Risparmia tempo e denaro

Puoi risparmiare tempo e denaro quando il rivestimento CIPP viene utilizzato per occuparsi delle esigenze del progetto. Questa è diventata la forma più popolare di servizi di riabilitazione di trincee per condotte. Questo include quelli usati per acqua, fogna e gas. Può essere utilizzato per aperture fino a 60 “di larghezza.