Elenco di cosa fare quando si ha un'emergenza idraulica

Immagina di essere appena tornato a casa dal lavoro e vedi un grave disastro nel tuo bagno. C’è acqua dappertutto e la tua testa inizia a girare perché non sai cosa fare per risolvere il problema immediatamente. Di seguito è riportato un elenco di passaggi da seguire in caso di emergenza idraulica:

1. Contattare immediatamente un idraulico

Molti appaltatori idraulici sono super impegnati; quindi l’emergenza che hai in casa è qualcosa su cui si occupano quotidianamente. Chiedere a un appaltatore idraulico rispettabile di raggiungere la tua casa il più presto possibile e informarli del danno che vedete. Cerca di ripulire l’area il più possibile prima che arrivi l’idraulico, in modo che sia più facile per lui risolvere il problema.

2. Contatta le autorità

Puoi contattare il dipartimento idrico della tua città per bloccare la via d’acqua a casa tua gratuitamente. Puoi trovare il numero del reparto acqua sulla tua bolletta dell’acqua. Se la perdita causa davvero danni, allora puoi chiedere ai vigili del fuoco di precipitarti a casa tua. Ricorda che alcuni vigili del fuoco possono addebitare una tassa per fare un viaggio per aiutare a risolvere il tuo problema.

3. Trova la fonte d’acqua e spegnila immediatamente

Il rubinetto o il gabinetto provoca la perdita? Ci possono essere molti dispositivi nella tua casa che puoi farcire con le mani. Gli scaldabagni hanno valvole e alcuni rubinetti o servizi igienici hanno valvole installate nei loro armadietti. Quindi, prova a trovare le valvole e spegnile tutte e questo ti aiuterà a risparmiare un sacco di soldi alla fine. Ogni casa ha una valvola di intercettazione principale dell’acqua. Di solito si trova vicino al contatore dell’acqua, fuori dalla tua casa in una fossa di un metro, nel seminterrato o verso la parte anteriore della casa dietro un pannello di accesso o all’interno di un armadio. In alcuni casi, avrai solo una valvola perché il contatore dell’acqua si trova da qualche altra parte. La chiusura di questa valvola spegne tutta l’acqua in ingresso a casa tua e interrompe immediatamente l’acqua.

Ricordati di non andare nel panico o di portare la tua rabbia sull’idraulico. Sii calmo e spiega la situazione all’idraulico e tutto sarà risolto in modo semplice. Questi passaggi sono facili da seguire e sarai in grado di ridurre il danno al tuo portafoglio e alla tua casa se presti attenzione a questa semplice lista.

Questo articolo e molti altri articoli relativi all’impianto idraulico sono disponibili all’indirizzo http://www.your-local-plumber.com/articles-main.html . Il tuo idraulico locale è una directory nazionale di idraulici autorizzati e assicurati che ha un database ricercabile per codice di avviamento postale.